
Italia, Gattuso tesse le lodi: "Pio Esposito titolare? Merita tutto. Bastoni è andato a casa"
"(...) I meriti sono tutti dei giocatori, li vedo con voglia. Bastoni poteva andare direttamente a casa ieri e invece è partito stamattina, Moise (Kean, ndr) difficilmente poteva recuperare eppure anche oggi è andato via solo dopo aver pranzato con la squadra. Ora abbiamo altri calciatori in cui crediamo fortemente, la gestione è questa qui". Così Gennaro Gattuso, CT dell'Italia, ha parlato in conferenza stampa e riferito che Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, è rientrato a Milano e dunque salterà la partita di domani contro Israele a Udine.
Avete già parlato di play-off?
"No, noi ci dobbiamo arrivare ai play-off. Pensiamo a ciò che dobbiamo fare. Non abbiamo ancora preparato nulla con la Federazione, il presidente è scaramantico e l'altro giorno quando ha sentito questo ci ha mandato a quel paese tutti quanti", le parole riprese da TMW.
Domani giocherà Pio Esposito?
"Sicuramente faremo qualcosa di diverso rispetto all'Estonia e poi vedremo. Bisogna fare attenzione, è innegabile che loro hanno qualità coi due attaccanti esterni. Hanno giocatori che saltano l'uomo con facilità e bisogna stare attenti a questo. Pio merita tutto, ho già detto tutto. Vediamo oggi come stanno tutti. Se vediamo il suo storico Pio ha giocato 75 minuti più recupero: c'è chi parte dall'inizio ma anche a gara in corso ci sono calciatori che possono darci una grossa mano".







