Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Piovono conferme: l'Inter vede Carlos Augusto come un pilastro imprescindibile per il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Piovono conferme: l'Inter vede Carlos Augusto come un pilastro imprescindibile per il futuro

L'Inter non ha alcuna intenzione di privarsi di Carlos Augusto nella prossima sessione estiva di mercato. Nonostante il comprensibile corteggiamento proveniente dalle squadre estere - tanto inglesi quanto iberiche - per il calciatore brasiliano, la società nerazzurra non contempla minimamente l'idea di procedere a una separazione dei propri destini a partire dalla prossima stagione.

Carlos Augusto è un protagonista dell'Inter di Cristian Chivu, tanto in termini astratti quanto sul piano concreto. Per quanto riguarda la prima dimensione, la presenza di un calciatore capace di interpretare - con eguale efficacia - due ruoli nevralgici nel 3-5-2 nerazzurro come quelli di braccetto ed esterno sinistro è un fattore di importanza strategica. Sul piano concreto, invece, è il rendimento che il classe 1999 è in grado di dimostrare in ogni singola gara da lui disputata a convincere la società meneghina dell'opportunità di proseguire la propria storia insieme.

Ecco che, per suggellare un matrimonio che tanti benefici tangibili ha garantito a entrambe le parti - con l'ex Monza che è stato convocato dal ct Carlo Ancelotti per gli impegni del suo Brasile - la strategia che ha logicamente in mente l'Inter è quella di strappare il sì del brasiliano al prolungamento del contratto attualmente in scadenza nel 2028. Perché un jolly del valore e dell'affidabilità di Carlos Augusto è troppo prezioso per lasciarselo scappare, anche a cifre che farebbero normalmente traballare una società italiana.