Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Acerbi c'è, la decisione su Romagnoli...
Oggi alle 19:46Primo piano
di Sergio Testa
per Linterista.it

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Acerbi c'è, la decisione su Romagnoli...

Inter-Lazio è un'occasione incredibile per i nerazzurri che con una vittoria si ritroverebbero in cima alla classifica a pari punti con la Roma. Con il risultato giusto si lascerebbero alle spalle il Napoli con un vantaggio che seppur minimo può essere decisivo con il senno di poi. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.

Sta per iniziare Inter-Lazio, con Chivu che conferma ciò che filtrava oramai da giorni. Tanti sono stati i dubbi che si sono susseguiti in questi giorni con maggiore concentrazione sulla difesa. In questo avvio è sempre stato un caso, con Chivu che spesso cambia le carte in tavola. Alla fine la scelta dovrebbe ricadere su Acerbi che si riprende contro la sua ex Lazio il centro della difesa. Chivu premia anche il momento di forma di Sucic che rimane come sempre il prefertio quando Mhkitaryan è indisponibile. Calhanoglu e Barella al suo fianco completano il reparto. Di Marco e Dumfries tornano rispettivamente nelle proprie posizioni con Carlos Augusto che nonostante l'ottimo momento sarà della partita solo in corso. Per quanto riguarda l'attacco Bonny è la scelta definitiva, con Thuram che si farà trovare pronto racimolando minuti nel secondo tempo. 

La Lazio ha molti indisponibili, i quali sono per lo più titolari. Sarri però sembrerebbe aver trovato l'equilibrio giusto per far funzionare la squadra allo stesso modo. La crescita è evidente, oltre che per i risultati soprattutto per le prestazioni che man mano sono sempre più convincenti. Certo, con la formazione al completo parleremo di tutt'altra storia ma per adesso questo è il massimo che riesce a ricavare Sarri. In ogni caso sono stati in grado di racimolare punti anche in partite importanti e complicate come con la Juventus, per cui bisogna sempre sestare vigili e non sottovalutarla. Una nota positiva per Sarri è la presenza di Romagnoli che ha recuperato dall'infortunio.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 8 Sucic, 32 Dimarco; 14 Bonny, 10 Lautaro.
A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 9 Thuram, 11 Luis Henrique, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 94 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.

LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 29 Lazzari, 34 Gila, 13 Romagnoli, 77 Marusic; 8 Guendouzi, 32 Cataldi, 26 Basic; 18 Isaksen, 19 Dia, 10 Zaccagni.
A disposizione: 35 Mandas, 55 Furlanetto, 3 Pellegrini, 4 Patric, 5 Vecino, 9 Pedro, 14 Noslin, 21 Belahyane, 23 Hysaj, 25 Provstgaard.
Allenatore: Maurizio Sarri.