L'Inter distrugge il Venezia! Finisce 5-1 per i padroni di casa: tra i marcatori un super Diouf
L'Inter stravince contro il Venezia. I padroni di casa si impongono per 5-1 sui lagunari agganciando così i quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri sapranno la propria avversaria solamente il 14 gennaio quando andrà in onda l'incontro tra Roma e Torino.
L'Inter nonostante stia disputando l'incontro con il Venezia con le seconde linee è lo stesso strabordante. Molto probabilmente Stroppa si è pentino di aver cambio ben 11 giocatori su 11 rispetto all'ultimo match di campionato. Dopo appena 18 minuti è arrivato il gol del vantaggio dei nerazzurri. A mettere la prima firma è stato probabilmente il giocatore più atteso: Diouf. Chivu lo ha allargato sulla fascia destra, con il ragazzo che sta dipsutando il match nella maniera migliore. Il gol è solamente una delle tante soddisfazioni che può togliersi. Dopo solo due minuti ecco che raddoppia Pio Esposito con un tiro dalla distanza che si insacca all'angolino basso. Si iscrive sul tabellino dell'arbitro anche Thuram che al 34esimo lascia partire un tiro rasoterra da fuori area che si insacca all'angolino sinistro. Primo tempo completamente dominato dai nerazzurri che conducono per 3-0.
L'Inter nel secondo tempo non ha minimamente abbassato i ritmi. I nerazzurri dopo soli 6 minuti dall'inizio della seconda frazione di gioco trovano anche il 4-0. Thuram dopo aver trovato il primo gol dopo il ritorno dall'infortunio firma anche la rete del 4-0. Nerazzurri che ha continuato incessantemente il pressing offensivo, lasciando spazio per una ripartenza al Venezia, la quale è stata sfruttata perfettamente da Sagrado che buca Martinez grazie anche ad una deviazione. Dopo essere subentrato a Thuram ecco che Bonny si iscrive alla festa nerazzurra con il gol che vale il 5-1. L'ampio risultato ha permesso a Chivu di dare una grande chance a diversi giovani. Spinaccé, Bovo e Cocchi sono i tre ragazzini che si è portato dietro per questa partita. Tutti giocatori dell'Under23 che infatti non erano presenti nel match contro la Dolomini Bellunese di oggi pomeriggio. Le occasioni non sono mancate nonostantte l'ampio vantaggio. Mkhitaryan ha avuto la possibilità di chiudere il set mettendola però al lato destro della porta. Ci ha provato anche l'esordiente Spinaccé che però si è visto murare il tiro dalla difesa. Si è improvvisato bomber anche De Vrij che da calcio d'angolo manda alto sulla traversa. Temrina 5-1 l'ottavo d finale di Coppa Italia.






