Gds - Chivu migliora l'Inter in attacco, può giocare con formazioni e cambi. Ma ciò che colpisce è...
Domani l'Inter tornerà in campo nell'importante sfida di campionato con il Como, che vuole continuare a sognare. Per il match contro i lariani, Cristian Chivu cambierà la coppia d'attacco rispetto alla vittoria di mercoledì in Coppa Italia con il Venezia: giocherà la ThuLa. Sull'attacco nerazzurro, La Gazzetta dello Sport scrive:
"Nessuno in Italia dispone di un attacco così attrezzato e articolato. La riconoscibilità di Esposito e Bonny, emersa allenamento dopo allenamento, è una garanzia per l’Inter per il futuro. Anche prossimo: le alternative alla coppia titolare, Lautaro-Thuram, sono talmente rassicuranti da permettere a Cristian Chivu di giocare con le formazioni e con le sostituzioni".
"Chivu ha infatti migliorato le statistiche offensive della squadra: l’anno scorso, dopo le prime 19 partite stagionali, le reti erano state 40, cioè 5 in meno. Ma ciò che colpisce oggi, rispetto al passato, è l’incidenza dei quattro centravanti sul raccolto complessivo: su 45 gol, sono venuti 25 dai soli Lautaro (10), Thuram (7), Bonny (5) ed Esposito (3). Il 55% del totale".






