Chivu sulla classifica di Champions: "Dobbiamo aspettare domani..."
Cristian Chivu, ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta contro l'Arsenal.
L'Inter ci ha provato, messo atteggiamento coraggioso. Cosa può dire, cosa è mancato?
"Sono stati più forti per intensità, tecnica, idee per occupare le linee con velocità e nelle seconde palle. Abbiamo provato a stare in gara, abbiamo fatto una buona prestazione e sull'1-1 potevamo segnare. Gli episodi però cambiano. Siamo stati sfortunati sul gol su palla inattiva... Nel secondo tempo hanno alzato il livello di attenzione, abbiamo fatto fatica, loro si sono abbassati. Hanno qualità e fisicità".
La classifica dice che siete fuori dalle prime 8. Con che spirito andrete a Dortmund?
"Dobbiamo aspettare domani per la classifica e vedere cosa basta. Siamo pronti ad accettare anche di fare il playoff facendo 2 partite in più. C'è rammarico perché con Liverpool e Atletico con più attenzione, avremmo potuto portare a casa di più. Giocare con queste squadre con la maturità di stasera, ci avrebbe dato un esito diverso magari, questa è una mia supposizione sulla crescita di questo gruppo."
Nei cambi che hai fatto, non hai pensato di spostare Henrique e mettere qualcuno che potesse saltare l'uomo?
"Abbiamo messo Andy, avevamo pensato anche di passare a un 433, ma ci mancava la forza attacco e loro avevano messo Gabriel. Ce la siamo giocata con 3 attaccanti e 2 sotto una punta. Forse è vero ci è mancato qualcosa dal lato destro, ma nulla togliere a Luis Henrique e nulla da dire a tutti i ragazzi."
L'Arsenal è entrato in campo pieno di rimpiazzi, finendo poi con i titolari. All'inizio però ha attaccato con decisione quando è l'Inter a farlo a inizio partita.
"Quando arrivano e ti accerchiano, hanno intensità e qualità. In velocità hanno tanta qualità. Quando entrano nell'area hanno sempre una giocata giusta con un controllo giusto, anche velocità del pensiero. Anche Saka ti crea difficoltà. Abbiamo provato a starci in partita, provavamo a ripartire e andare in duello creando qualcosa, ma è merito anche di questa squadra e la loro qualità. Non dico quello che hanno speso, sennò divento banale. Noi continuiamo la nostra crescita graduale, colpo su colpo."






