Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
L'Inter c'è e può far male al Borussia. Vincere, ora, equivarrebbe all'ottavo posto!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:48Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

L'Inter c'è e può far male al Borussia. Vincere, ora, equivarrebbe all'ottavo posto!

L'Inter sta pareggiando contro il Borussia Dortmund con il punteggio di 0-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco della gara valida per l'ultima giornata della League Phase della Champions League. 

Equilibrio iniziale

La sfida vede una fase iniziale priva del dominio di una squadra sull'altra, né in termini di possesso palla né sul piano delle occasioni prodotte. L'approccio dei tedeschi è chiaro sin dai primi minuti di gioco: pressing alto, asfissiante, finalizzato al recupero immediato della sfera al fine di ripartire con velocità per sfruttare un'eventuale incertezza dei meneghini in fase difensiva.

Il Borussia cresce

Dopo tale prima fase di equilibrio, il Borussia alza il livello del suo gioco, andando prima alla conclusione con Fabio Silva (tiro deviato in angolo) e poi sprecando un'occasione estremamente ghiotta con Guirassy. L'attaccante guineano, infatti, colpisce male il pallone dopo essersi trovato a ridosso di Sommer (con la difesa dell'Inter che non aveva applicato al meglio la trappola del fuorigioco).

La reazione dell'Inter

Dopo lo spavento, l'Inter inizia gradualmente a carburare, sfruttando la velocità dei suoi attaccanti per complicare i piani difensivi degli avversari. In questo senso, Thuram ha una buona opportunità in contropiede, ma non riesce a gestirla a dovere. A provarci è poi Bisseck, che si inserisce con i tempi giusti sulla sinistra dopo un intelligente tacco di Bonny, ma la sua conclusione viene murata dai rivali.

Poche emozioni

La prima frazione prosegue con l'Inter che si dimostra in grado di ordire buone trame di gioco, mancando però al momento della giocata decisiva. Diverse imprecisioni nell'ultimo passaggio impediscono, così, la materializzazione di potenziali palle gol per i nerazzurri. Il primo tempo si conclude con un'iniziativa positiva di Luis Henrique, che vince un rimpallo e avanza lungo la corsia destra: il suo cross trova la deviazione di testa di Bonny, che schiaccia cercando di sorprendere Kobel, ma senza riuscirci. È 0-0 al termine della prima frazione di gioco.