Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Zanetti: "Io per l'Inter sono una risorsa, Chivu è un uomo di rara intelligenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Primo piano
di Antonino Sergi
per Linterista.it

Zanetti: "Io per l'Inter sono una risorsa, Chivu è un uomo di rara intelligenza"

Lunga intervista di Javier Zanetti sulle colonne del Corriere dello Sport di questa mattina: " A me lo status interessa pochissimo. Io per l’Inter sono una risorsa. Non mi sono fermato alla condizione di ex, ho studiato, mi sono applicato e aggiornato, ancora oggi frequento corsi alla Bocconi. Marketing, finanza, economia, iniziative sociali. Ai giovani calciatori suggerisco di iniziare prima, quando sono in attività e il tempo per prepararsi un futuro non manca".

Ti sei occupato anche dei rapporti con la curva, con i tifosi. Non sarà anche per questo?
"Solo rapporti assolutamente normali, i video, i selfi e, gli autografi , totale rispetto dei ruoli, esiste una linea di confine che non si deve oltrepassare mai e io sono sempre rimasto dalla parte giusta".

Chivu l’hai avuto anche come compagno di squadra.
"Cristian è un uomo di rara intelligenza, preparatissimo, un grande motivatore, lo ascolto quando parla alla squadra, arriva subito ai ragazzi. Cerca sempre la prestazione, che l’Inter ha sempre fatto, perfino con l’Arsenal che è la più forte d’Europa. Avremmo meritato di più con Atletico e Liverpool, ci mancano quei due punti".