Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Le pagelle di Inter-Pisa: immenso Dimarco, Pio Esposito giocatore totale. Quanto ancora senza portiere?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:31Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Le pagelle di Inter-Pisa: immenso Dimarco, Pio Esposito giocatore totale. Quanto ancora senza portiere?

L'Inter va sotto di due gol contro il Pisa e San Siro trema di paura. Poi la squadra di Cristian Chivu reagisce di rabbia e completa la rimonta già nel primo tempo. L'Inter batte 6-2 il Pisa e si mette nelle migliori condizioni in vista di un weekend che può essere importante: domenica ci sono Napoli-Juventus e Roma-Milan, Conte e Allegri non possono sbagliare.

Inter, le pagelle della vittoria con il Pisa:

Sommer 4,5 - Ai troppi errori stagionali tra i pali aggiunge un errore clamoroso in impostazione. Cos’altro deve combinare per far sì che il titolare diventi Josep Martinez? Il cambio di gerarchia non può più aspettare.

Bisseck 6 - Prestazione solida del difensore tedesco, ormai non è più una sorpresa. Meritava il gol dopo la bellissima serpentina nell'area del Pisa.

De Vrij 6,5 - Facile parlare a posteriori, ma lo spazio ridottissimo che ha accumulato non è assolutamente proporzionato al suo apporto. 1° da titolare in campionato dal 4 ottobre, non partiva negli 11 dal 19 dicembre in Supercoppa.

Bastoni 6,5 - Quando l’Inter si sblocca (o forse è meglio dire quando entra in campo Dimarco) comincia ad accompagnare con la sua immensa qualità. Perfetto l’assist per il 3-2 di Esposito.

Luis Henrique 5,5 - Non punta l’uomo e non è abbastanza cattivo davanti alla porta. Ma non era nemmeno per sogno il peggiore: i più maliziosi vedranno un segnale di Chivu alla società. Al brasiliano servirà infinita forza per riprendersi. Dal 34’ Dimarco 8,5 - Ingresso devastante, cambia completamente faccia all’Inter e la guida alla rimonta. Con il suo mancino taglia le gambe al Pisa. Difficilmente si sono visti gol più meritati.

Sucic 6 - A destra non è a suo agio come dal lato opposto, ma ci mette lui le geometrie vista la serata opaca di Zielinski. Dal 60’ Barella 6 - Non lascia il segno.

Zielinski 6,5 - Il rigore che apre la rimonta è pesantissimo. Il polacco sbaglia un paio di palloni semplici e si oscura. Da sottolineare comunque il buon apporto in fase difensiva.

Mkhitaryan 6,5 - Mette in difficoltà Sommer con una pallaccia, poi lo svizzero fa tutto da solo. Solita partita di grande sostanza, chissà che il gol sulla linea nel recupero non possa sbloccarlo definitivamente anche in avanti. 

Carlos Augusto 6,5 - Quando sembra ingranare viene catapultato di nuovo a destra per far spazio a Dimarco. Non sfigura, ma il gol sbagliato praticamente a porta vuota è l’ennesimo grido d’aiuto: all’Inter serve un esterno destro. Dall’80’ Akanji sv.

Esposito 7,5 - Tiene palla, fa salire la squadra, vince duelli e segna un gol da vero 9: partita totale, come il giocatore che sta diventando. San Siro è una bolgia alla sua uscita. Dal 60’ Thuram 6,5 - Si rende pericoloso, ma il confronto con Lautaro in termini di cattiveria è impietoso. Sigla l'assist per Dimarco.

Lautaro 7,5 - Inter sotto di due gol? Il capitano, aiutato da un formidabile Dimarco, è uno dei principali artefici della rimonta. Col suo carattere trascina la squadra, regala un paio di giocate da fuoriclasse. Dall’80’ Bonny 7 - Semina un paio di avversari e ritrova il gol nei pochi minuti che Chivu gli concede.

Chivu 6,5 - Inter assolutamente sotto shock fino alla mezzora, l’ingresso di Dimarco svolta la serata. La clamorosa reazione di rabbia porta la sua firma. Ma quanto può continuare ad ostinarsi a giocare senza portiere?