Inter-Juventus, le formazioni ufficiali: c'è Barella, no Calhanoglu! Sucic supera Mkhitaryan...
Sta per finire l'attesa, il derby d'Italia sta per iniziare e l'ansia si sta per attenuare o per aumentare. C'è chi la vive con tranquillità, chi invece non vede l'ora che arrivi il finale di partita per tornare a respirare. Alle ore 20:45 l'Inter si gioca un passo verso lo scudetto, un passo per allontanare ancora di più i bianconeri dalla corsa, un passo per la gloria. Questa sera allo stadio San Siro va in onda uno dei match più spettacolari del campionato.
Come arrivano Inter e Juventus
Nelle ultime quattro giornate l'Inter ha fatto bottino pieno. I nerazzurri avevano la possibilità di allungare sulle concorrenti grazie anche ad un calendario favorevole e non hanno sbagliato nemmeno un colpo. 6 gol contro il Pisa, 5 contro il Sassuolo, due con la Cremonese e una vittoria risicata contro l'Udinese. La squadra di Chivu arriva in piena fiducia e vuole allungare ancora di più la streek, soprattutto per non permettere al Milan di diminuire il divario.
La Juventus ha ingranato dopo l'arrivo di Spalletti. Grande vittoria contro il Napoli, hanno dato continuità anche contro il Parma, dimostrando di poter vincere contro grandi e piccole allo stesso modo. Nonostante nell'ultimo match contro la Lazio non sia arrivata la vittoria, la squadra di Spalletti ha dato grande prova di carattere, avendo pareggiato una partita persa verso lo scadere. Una rimonta di due gol che ha permesso ai brianconeri di rimanere ancora tra le prime 4 posizioni. Nella giornata di oggi Spalletti perde Thuram, assenza pesante in un match così fondamentale.
Le formazioni ufficiali di Inter-Juventus
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 7 Zielinski, 8 Sucic, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 20 Çalhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 43 Cocchi, 94 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
JUVENTUS (4-3-3): 16 Di Gregorio; 15 Kalulu, 3 Bremer, 6 Kelly, 27 Cambiaso; 22 McKennie, 5 Locatelli, 21 Miretti; 7 Conceiçao, 30 David, 10 Yildiz.
A disposizione: 1 Perin, 23 Pinsoglio, 2 Holm, 4 Gatti, 8 Koopmeiners, 11 Zhegrova, 13 Boga, 17 Adzic, 18 Kostic, 20 Openda, 32 Cabal.
Allenatore: Luciano Spalletti. Arbitro: La Penna Assistenti: Meli-Alassio IV ufficiale: Doveri VAR: Chiffi AVAR: Abisso SQUALIFICATI Inter: - Juventus: -
DIFFIDATI Inter: Barella, Çalhanoglu Juventus: Locatelli, McKennie






