Marotta ribadisce: "La scelta di Chivu non è casuale. Uomo, allenatore con valori importanti"
"La vittoria significherebbe una conferma delle ottime prestazioni recenti. Sappiamo che affrontiamo un avversario di tutto rispetto, sono certo che sarà una bella partita". Così si è pronunciato Giuseppe Marotta, a Sky Sport.
Vi aspettavate di trovarvi in questa situazione di classifica?
"Sapevamo di essere forti, è chiaro che la partita dell'andata è stata condizionata da alcuni episodi nel finale, ma la prestazione era stata molto positiva. Questo è ancora un momento interlocutorio, non ci culliamo nella posizione di classifica. Il nocciolo della serata è dare conferma a quanto abbiamo fatto finora".
Si aspettava che Chivu fosse così bravo?
"La scelta di Chivu non è stata casuale, ma ponderata conoscendo l'uomo, l'allenatore e l'ex giocatore, c'erano molti valori. Non abbiamo dovuto fare il confronto con altri profili, siamo andati diretti su di lui perché sapevamo cosa rappresentava. Chivu era un allenatore con tanti valori, un professionista in grado di recitare un ruolo di protagonista nel mondo degli allenatori".
Meglio quest'anno o lo scorso, a questo punto della stagione?
"L'esperienza dell'anno scorso ci servirà per capire che dobbiamo ottenere il massimo dalle competizioni a cui partecipiamo. Ora vogliamo andare in fondo a tutte le competizioni, ma ciò dipenderà da noi e dagli altri avversari. Sarà importante ponderare l'aspetto psicofisico, perché anche l'aspetto motivazione è rilevante nel calcio di oggi. Chivu è molto bravo anche in questo, con un turnover molto intelligente".






