Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Romano: "Il vero rimpianto dell'Inter a gennaio è questo giocatore. E per Jones in estate..."TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:45Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Romano: "Il vero rimpianto dell'Inter a gennaio è questo giocatore. E per Jones in estate..."

In un video sul suo canale Youtube, Fabrizio Romano ha svelato tutti i retroscena sul mercato di gennaio dell'Inter. Il club nerazzurro ha chiuso due colpi per il futuro (Jakirovic e Massolin) ma non ha rinforzato la rosa di Chivu nella sessione invernale di calciomercato. Ecco le parole dell'esperto di mercato: "L'Inter ha cercato vari giocatori, è stato un gennaio pieno di trattative. Il vero obiettivo era Cancelo. L'Inter pensava di avere la soluzione perfetta, perchè conosceva l'ambiente, il campionato, un giocatore pronto e perfetto anche a condizioni economiche. All'inizio il giocatore ad andare all'Al Hilal doveva essere Acerbi, poi il prescelto era diventato De Vrij".

"Era tutto impostato, l'Inter era convinta di riuscire a prendere Cancelo. Però lui è stato onesto e ha comunicato che avrebbe dato la precedenza al Barcellona. I blaugrana non hanno trovato un centrale e allora sono andati su Cancelo. Un nome per il Barca era De Vrij, che però sarebbe andato all'Al Hilal per Cancelo e non poteva andare nel discorso. L'Inter lì perde il vero grande obiettivo. Quelle dopo erano soluzioni non in cima alla lista".

"Per Perisic c'era da trattare con il Psv, l'Inter ha proposto un prestito di 6 mesi pagato che il Psv ha rifiutato subito, poi l'Inter ha manifestato l'intenzione di comprare il giocatore ma il Psv ha scelto comunque di non liberarlo. Gli olandesi lo valutavano tanto, non 1-2 milioni, e ritenevano che non ci fossero sostituti sul mercato. Perisic ci ha provato davvero a tornare all'Inter, voleva fortemente l'Inter ma tra i due club non si è trovata la soluzione".

"Poi l'Inter prova a fare Diaby quando all'Al Ittihad stava succedendo di tutto con Benzema e Kantè. L'Inter ha offerto prestito con diritto e prestito con obbligo condizionato, ci ha sperato perchè aveva un accordo totale con il giocatore. Ma l'Al Ittihad era scontento con la formula e ha rifiutato. Norton-Cuffy è stato virtualmente in pugno dell'Inter per un paio di giorni, perchè il Liverpool ha chiesto informazioni per Dumfries. L'Inter per cautelarsi ha bloccato Norton-Cuffy, ma la proprietà del Liverpool ha autorizzato solo un prestito e l'Inter non l'avrebbe venduto a quelle condizioni".

"L'Inter nel frattempo aveva impostato Curtis Jones. C'era l'accordo con il giocatore, ma il Liverpool non ha dato il via libera perchè non aveva l'intesa con Jones per il rinnovo di contratto che scade nel 2027. Allora l'Inter sceglie di trattenere Frattesi in prestito con diritto a 40mln al Nottingham. Il Galatasaray voleva Frattesi ad inizio mercato ma voleva l'obbligo di riscatto a 10 presenze, l'Inter a 4. L'Inter tornerà su Jones in estate? Vedremo, sicuramente ci saranno tanti club inglesi interessati".