Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Il manifesto di Chivu: "Troppi impegni? Mi piace sempre giocare. Il mercato è bastard*"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:27Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Il manifesto di Chivu: "Troppi impegni? Mi piace sempre giocare. Il mercato è bastard*"

"Non do voti percé non sono un giornalista e non faccio il fantacalcio, ma sono contento per la prestazione e per quanto creato. Ovvio che nel finale si soffre un po' perché viene fuori l'orgoglio dell'avversario, ma non ci hanno messi tanto in difficoltà. SIamo contenti del passaggio del turno, tutti felici". Così Cristian Chivu, a Italia1, al termine del match dei quarti di finale di Coppa Italia vinto dall'Inter contro il Torino per 2-1.

Senza il Milan, fareste un campionato a parte?

"Noi vogliamo essere competitivi e dare continuità a quanto di buono fatto finora. Continuiamo con il lavoro che stiamo facendo".

Ha effettuato tanti cambi...

"Ci sono partite in cui si ha bisogno di energia e gamba. La mia è stata una scelta in base a quelli che oggi avevano energie, dobbiamo gestire al meglio febbraio. Faccio i complimenti ai ragazzi integrati nell'U23, ma anche ai responsabili del settore giovanile e a tutti i giovani che vi sono. Potrei citare Bovo, Berenbruch, Topalovic, Alexiou. Voglio fare i ocmplimenti a Stefano Vecchi, che sta ottenendo grandi risultati con ragazzi che stanno crescendo e sono utili anche a noi per il nostro percorso in questa stagione".

Si aspettava un rinforzo dal mercato o va bene così?

"Una squadra può sempre migliorare, a prescindere dal mercato. Si parla spesso di quello che ci servirebbe, ma non sempre ciò va a buon fine. A noi va bene così, abbiamo un guppo valido e una società che ha provato fino in fondo a fare quel che abbiamo richiesto. Purtroppo il mercato è sempre bastard*, abbiamo 23-24 giocatori e i ragazzi dell'U23 che ci danno una grossa mano. Noi vogliamo continuare a battere colpo su colpo per quello che è il prosieguo del cammino in questa stagione".

Le preoccupa la semifinale di andata pochi giorni prima del derby?

"Non sono mai preoccupato. A me piace giocare, era così anche da giocatore. Avevo la voglia, l'ambizione, che però non deve mai diventare ossessione, la quale che crea delusioni. Noi lavoriamo sodo per farci trovare pronti: i miei giocatori rispondono sempre all'appello e ci danno una grossa mano".