Campionato, Champions League e mercato, Inter tra presente e futuro...
L'Inter è prima in classifica e si gioca contro i norvegesi del Bodo/Glimt l'accesso agli ottavi di finale di Champions League. Dopo la gara in Europa e prima del ritorno contro il Bodo, nel mezzo è posizionato il Lecce, sulla carta in piena lotta retrocessione e quindi difficile. Febbraio si chiuderà al Meazza dove a far visita ai nerazzurri sarà il Genoa di Daniele De Rossi.
Marzo - Campionato e Champions League:
03 - Como-Inter C.I.
08 - Milan-Inter
15 - Inter-Atalanta
22 - Fiorentina-Inter
Tutte partite molto difficili, la Coppa Italia con la squadra di Fabregas, il derby "scudetto", cosi possiamo definirlo, l'ostica Atalanta e la trasferta di Firenze, forse la più pericolosa perchè la Fiorentina non ha minimamente intenzione di scendere in B e ogni gara per loro è come se fosse una finale. Detto questo non dimentichiamoci che tra il 10 e il 18 marzo ci saranno gli ottavi di Champions League e quindi un marzo da urlo e un inizio aprile con la gara casalinga con la Roma di Gasp. Mese molto difficile dove se arrivasse la vittoria contro il Bodo, Chivu e i suoi ragazzi dovranno giocare 6 partite in 19 giorni.
Mercato:
I dirigenti nerazzurri stanno già muovendosi sul mercato e si comincerà con i rinnovi e gli addii. Di rinnovo si sta parlando, senza nessuna fretta, perchè la voglia di tutti è quella di rimanere in nerazzurro, con Dimarco, Bastoni, Carlos Augusto e Pio Esposito, mentre non saranno oggetto di rinnovo i contratti di Acerbi, de Vrij, Darmian e Mkhitaryan. Sommer dipenderà tutto da Josep Martinez e dal suo voler fare il secondo oppure essere al centro del progetto in un altro club. Non possiamo avere certezze, ma Akanji e Stankovic saranno i primi nuovi contratti. Tante possibilità per Guglielmo Vicario, il suo Tottenham è sempre più in basso e si cerca fisicità a centrocampo, Koné e Goretzka due giocatori che piacciono.






