Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / inter / Primo piano
LIVE - Inzaghi in conferenza: "Vittoria da grande squadra. Andiamo tutti nella stessa direzione"
martedì 21 settembre 2021 23:24Primo piano
di Alessio Del Lungo
per Linterista.it

LIVE - Inzaghi in conferenza: "Vittoria da grande squadra. Andiamo tutti nella stessa direzione"

L'Inter vince 3-1 a Firenze contro la Fiorentina e trova 3 punti fondamentali in ottica classifica. A breve la diretta testuale con le dichiarazioni di Simone Inzaghi in conferenza stampa, a cura de linterista.it.

Questa è una vittoria da grande squadra?
"Penso di sì perché abbiamo trovato un avversario difficile da affrontare che nella prima mezz'ora ci ha creato dei problemi. Abbiamo provato a giocare, ma abbiamo sbagliato tecnicamente, loro arrivavano prima sulle seconde palle, ma negli ultimi 12 minuti ci eravamo riorganizzati. A fine primo tempo abbiamo discusso delle posizioni e del fatto che non avrebbero potuto tenere quei ritmi per tutta la partita ed i ragazzi sono stati bravissimi. Vittoria importantissima, su un campo difficile".

Ci spiega il momento del cambio ritardato?
"Abbiamo aspettato un attimo e c'è stato il gol di Edin. Sapevo che tenermi Sanchez e Dumfries avevo due cambi importanti che ti possono aiutare. Avevo Lautaro stanco, ho messo Perisic di punta ed ha fatto gol, avrei potuto optare per un'altra soluzione... Siamo una cooperativa, tanti giocatori diversi che vanno nella solita direzione".

Qual è il motivo di tanta sofferenza nel primo tempo?
"Un fatto tecnico. Dovevamo palleggiare meglio, uscire nel migliore dei modi in determinate situazioni. Sapevamo poteva cambiare la partita nel migliore dei modi, anche il loro gol voglio rivederlo... La Fiorentina ha comunque meriti perché ha fatto 35 minuti nel migliore dei modi".

Si aspettava di avere una squadra così forte?
"Lo speravo. Sono partito con grandissime ambizioni e voglia, ma sappiamo che mettere in sicurezza il club era la cosa principale. Ce l'abbiamo fatta, sono stati presi giocatori molto forti e funzionali, vogliamo rimanere ai vertici. I tifosi ci aiutano tantissimo, sono stati i primi a capire che avremmo potuto avere delle problematiche, ma sono venuti a sostenerci e a dire che lo avrebbero fatto fino alla fine. Bravissima anche la società".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000