Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Esclusive
L'INTERISTA - Ledesma su Inzaghi: "Non mi aspettavo di vederlo allenare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 13 ottobre 2021, 17:24Esclusive
di Daniele Najjar
per Linterista.it

L'INTERISTA - Ledesma su Inzaghi: "Non mi aspettavo di vederlo allenare"

Si avvicina Lazio-Inter, sfida che riporta i nerazzurri in campo dopo la sosta per le Nazionali. Una sfida di cartello, visto le ambizioni d'alta classifica di entrambe le compagini, con la squadra di Sarri che vorrà certamente rifarsi dopo il 3-0 subito a Bologna.

Per parlare del match la redazione de L'Interista ha contattato l'ex capitano biancoceleste Cristian Ledesma, il quale, nel corso dell'intervista che ci ha rilasciato, si è soffermato a parlare anche di Simone Inzaghi, con il quale ha condiviso lo spogliatoio nel suo passato da calciatore: "Ho giocato poco con lui" - ha spiegato Ledesma -" , tornava da un infortunio, mi sarebbe piaciuto passare più tempo in sua compagnia vista l'importanza che ha avuto per questo club. Devo dire che non mi sarei aspettato questo percorso come allenatore, non è uno di quelli che lo vedevi e pensavi "questo farà l'allenatore". Invece ha fatto la trafila partendo dal settore giovanile ed arrivando ad allenare la prima squadra, raccogliendo con merito grandi risultati. Sono contento di vederlo dove è oggi". 

Ci si chiede poi come verrà accolto lo stesso tecnico al ritorno all'Olimpico. Ledesma non ha dubbi:  "Penso bene. Lui ha fatto bene in biancoceleste, aveva un ottimo rapporto sia con società che con la tifoseria. Ha avuto una opportunità importante dopo 5 anni qui, gli è stata data in mano la squadra che ha vinto campionato. Per la sua crescita è stato uno step importante, anche se pure la Lazio ovviamente è un grande club, ma è una scelta da accettare. Una scelta che non si può non condividere sotto tanti punti di vista".