Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
LIVE - Inzaghi: "Vidal? Se l'è meritato. Le partite si possono vincere anche 1-0"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 ottobre 2021, 23:26Primo piano
di Luca Chiarini
per Linterista.it

LIVE - Inzaghi: "Vidal? Se l'è meritato. Le partite si possono vincere anche 1-0"

23.00 - A margine del successo interno contro lo Sheriff, il primo in questa edizione di Champions League, Simone Inzaghi interverrà in conferenza nella sala stampa del Meazza. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

23.26 - Inizia la conferenza stampa.

Era la serata che vi serviva. Avete dimostrato di poter stare anche in Europa.
"Senz'altro. Non dimentichiamo che lo Sheriff aveva battuto Real e Shakhtar: sapevamo delle difficoltà della partita, ma abbiamo interpretato bene la gara, concludendo in porta diciotto o diciannove volte. Dobbiamo migliorare, abbiamo commesso qualche errore tecnico che poteva costarci caro".

Come si migliora la fase difensiva senza intaccare quella offensiva?
"Si deve lavorare: non è semplicissimo allenarsi in questo momento, con gli impegni delle nazionali. Siamo il miglior attacco della Serie A, ma stiamo prendendo ripartenze e gol evitabili, perché le partite si possono vincere anche uno a zero".

Un commento sulla prestazione di Vidal?
"Se l'è meritato: si allena nel migliore dei modi, sono contento abbia fatto un'ottima prestazione. Stanno rientrando anche altri giocatori, come Gagliardini, che a Roma aveva fatto un'ottima partita, o come Vecino, che ha sempre fatto bene, Sensi che sta rientrando e Calhanoglu, che tornerà a breve. Per un allenatore è importante avere a disposizione tutti, perché la scelta con tante partite ravvicinate diventa importante".

23.30 - Finisce la conferenza stampa.