Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Marotta: "Zhang ha rassicurato sulla sua permanenza. Onoriamo il ruolo di campioni d'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 24 ottobre 2021, 20:26Primo piano
di Alessio Del Lungo
per Linterista.it

Marotta: "Zhang ha rassicurato sulla sua permanenza. Onoriamo il ruolo di campioni d'Italia"

Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro la Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni:

Un commento sulle parole di Allegri che vede l'Inter ancora come favorita per il titolo?
"Ormai ha acquisito la capacità di essere un grande volpone ed è un grande comunicatore. Io non so se siamo favoriti, ma sicuramente siamo i campioni d'Italia e dobbiamo onorare questo ruolo".

Siparietto con Barzagli e Borja Valero.
"Sono due ragazzi con valori e professionalmente validi. Ne abbiamo bisogno nel nostro mondo, spero che quando saranno stanchi di fare gli opinionisti ne facciano parte".

Come vede l'Inter nel mercato invernale e nel futuro?
"Il nostro lavoro è un lavoro di team. Vorrei portare alla vostra attenzione Ausilio, Baccin e tutte le componenti societarie. L'obiettivo importante e prioritario era mettere in sicurezza finanziaria la società ed abbiamo dovuto cedere dei giocatori, degli asset in termini economici importanti, ma poi abbiamo lavorato di fantasia e di creatività. Credo che siamo riusciti a sostituirli degnamente. Il gioco del calcio è un gioco di squadra e non è il singolo che ti fa vincere, ma la squadra, la società e l'allenatore. Dobbiamo valorizzare questo soggetto".

Ci può dire qualcosa di più su PIF?
"Non sono azionista, ma in questi giorni ho parlato con il presidente e ha dato rassicurazioni sulla sua permanenza all'Inter. Non ci sono elementi concreti per quanto riguarda il fondo PIF, ma io mi limito alla gestione e cerco di farlo nel modo migliore. Queste voci non mi consentono".