Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
La forza dei giovani: da Pinamonti a Ricci, quali sono le armi dell'Empoli?TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 16:03Primo piano
di Ada Cotugno
per Linterista.it

La forza dei giovani: da Pinamonti a Ricci, quali sono le armi dell'Empoli?

Dopo la vittoria contro la Salernitana per 4-2 l'Empoli vuole dare continuità al suo momento positivo. Il gioco di Aurelio Andreazzoli in questa stagione ha già fatto cadere una big come la Juventus e contro i nerazzurri l'allenatore della squadra toscana si affiderà ancora alla forza dei suoi giovani per tentare il colpaccio. Non è una novità che le armi migliori dell'Empoli siano proprio i baby talenti, a partire da Andrea Pinamoni. L'attaccante di proprietà dell'Inter è uno dei pericoli principali per la difesa di Simone Inzaghi, soprattutto perché sarà chiamato a un banco di prova molto importante.

Da non sottovalutare neanche Bajrami sulla trequarti: il numero 10 albanese agisce solitamente dietro alle due punte creando superiorità numerica durante la manovra offensiva,  sfruttando anche la sua rapidità per prendere in contropiede gli avversari. Oltre all'attacco, l'Empoli punterà molto sul suo centrocampo affidato al giovanissimo Samuele Ricci, l'insostituibile regista che a soli 20 anni è già diventato un punto di riferimento per tutti i suoi compagni.

Più alti che bassi in questa prima fase di campionato, considerati che i 12 punti fin qui conquistati permettono di issarsi in una zona di classifica decorosa, lontana dal marasma che si vive quattro lunghezze più in basso. Finora ancora 0 pareggi, quattro vittorie e cinque sconfitte.