Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
L'Inter si qualifica se...Ecco tutti gli scenari per l'approdo agli ottavi di ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 novembre 2021, 23:53Primo piano
di Arturo Calcagni
per Linterista.it

L'Inter si qualifica se...Ecco tutti gli scenari per l'approdo agli ottavi di Champions

Le due vittorie con lo Sheriff hanno messo in discesa il percorso europeo dell'Inter. Vietato però abbassare la tensione: mercoledì arriverà lo Shakhtar Donetsk a San Siro e l'occasione sarà ghiotta per mettere nel cassetto la qualificazione. Mettere nel cassetto o quasi, perchè gli scenari sono tanti, e c'è anche il rischio di ritrovarsi a giocare la qualificazione il 7 dicembre a Madrid contro il Real. In quel caso tutto si complicherebbe di molto.  

LE COMBINAZIONI - Attualmente l'Inter è seconda nel girone, e ribadiamo, è utile farlo, tutto dipende dai nerazzurri. La squadra di Inzaghi ha un punto in più dello Sheriff terzo, e due in meno del Real, primo a quota 9. Nel caso i nerazzurri vincessero entrambi i match rimanenti ossia quelli contro Shakhtar e Blancos, essi chiuderebbe addirittura in vetta al gironcino. O in alternativa, se domani l'Inter dovesse superare De Zerbi, e contemporaneamente Ancelotti non perdere con i moldavi, la qualificazione sarebbe matematica.

DA BRIVIDI - Ma attenzione allo scenario peggiore: l'Inter batte gli ucraini, ma il Real Madrid perde in casa dello Sheriff. La classifica diventerebbe la seguente: nerazzurri con 10 punti, poi spagnoli e Sheriff a quota 9. Tutto si deciderebbe a dicembre in casa dei 13 volte Campioni d'Europa.