Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Gara complicata, poche emozioni tra Atalanta e Inter: al 45' è 0-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 gennaio 2022, 21:31Primo piano
di Patrick Iannarelli
per Linterista.it
fonte dall'inviato a Bergamo

Gara complicata, poche emozioni tra Atalanta e Inter: al 45' è 0-0

Ritmo e corsa, ma la gara resta complicata e il punteggio non si schioda dallo 0-0. Termina senza reti il primo del Gewiss Stadium tra Atalanta e Inter: i nerazzurri di Inzaghi hanno retto sulla pressione imposta dagli uomini di Gasperini, ma hanno sofferto in fase di costruzione di gioco. Tutto rimandato al secondo tempo, al momento regna l'equilibrio. 

Il 4-2-3-1 sorprende Inzaghi

L’Atalanta asfissia il gioco, l’Inter prova a giocarsela con tranquillità. Il canovaccio della gara è chiaro sin dalle prime battute, con gli uomini del Gasp che corrono ovunque e i nerazzurri di Inzaghi imballati dai 120’ di gioco di mercoledì e dal nuovo schieramento tattico dei bergamaschi. La prima mezza occasione capita a Pessina in campo aperto, ma il suggerimento per Muriel, solo contro Skriniar, è impreciso.

La risposta interista arriva al 16’ col colpo di testa di Dzeko uscito alla sinistra di Musso. La partita a scacchi scorre lenta e con poche emozioni, a metà primo tempo Sanchez esalta il portiere argentino: mano di richiamo aperta e palla deviata in corner. 

Finale condito da parecchi errori, si va al riposo sullo 0-0

Col passare dei minuti il pressing ataltino diminuisce, gli ospiti prendono coraggio e alzano il ritmo nel palleggio. Pessina di testa prova a sorprendere Handanovic, lo sloveno però blocca senza difficoltà. La squadra di Inzaghi prende campo, ma non concretizza: tanti errori nei minuti finali, la prima frazione si chiude senza reti.