Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Una settimana da calciomercato. Caicedo come vice Dzeko?TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 25 gennaio 2022, 15:00Primo piano
di Patrick Iannarelli
per Linterista.it

Una settimana da calciomercato. Caicedo come vice Dzeko?

Ad una settima dalla chiusura del mercato l'Inter si sta muovendo concretamente per poter trovare il vice Dzeko. Nelle ultime ore il nome più concreto è quello di Felipe Caicedo, soluzione low cost ma soprattutto un profilo conosciuto e voluto da Simone Inzaghi. 

La formula, anche in questo caso, sarà legata al prestito: al momento la società nerazzurra non può effettuare operazioni ma sta cercando ulteriori soluzioni per poter rinforzare la rosa. 

Caicedo-Inter, la situazione a una settimana dal termine del mercato

La situazione è tutta a favore dei nerazzurri. Caicedo non pretenderà di certo di essere titolare, situazione perfetta per poter effettuare con serenità il turnover da qui al termine della stagione. 

Non solo, il giocatore conosce anche il modulo di Inzaghi e potrebbe tornare utile anche a gara in corso. Negli anni trascorsi alla Lazio, infatti, ha spesso dimostrato di poter essere decisivo entrando dalla panchina

Ostacolo ingaggio, si tratta

Bisogna anche comprendere quali saranno i termini dell'operazione. Sicuramente verrà esclusa una risoluzione contrattuale col Genoa, l'obiettivo è quello di trovare l'accordo per un prestito secco fino al termine della stagione. 

Non è inoltre escluso un ingaggio al ribasso rispetto a quello attuale visto che il giocatore percepisce 2,5 milioni di euro a stagione. Anche in questo caso la trattativa si svolgerà sul filo di lana, gli ultimi giorni di mercato saranno decisivi per poter regalare il vice Dzeko a Simone Inzaghi.