Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
LIVE TMW - Inter, Inzaghi: "Buon filotto di vittorie, ma siamo ancora in ritardo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 dicembre 2021, 20:31Serie A
di Dario Marchetti
fonte Dal nostro inviato all'Olimpico, Dario Marchetti

LIVE TMW - Inter, Inzaghi: "Buon filotto di vittorie, ma siamo ancora in ritardo"

Premi F5 per aggiornare la diretta!
20.05 - All'Olimpico finisce 3-0 per l'Inter che torna a un punto dal Milan in attesa della gara tra Napoli e Atalanta. Ennesima sconfitta, invece, per la Roma contro una grande del campionato. Di seguito le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa:

20.24 - Inizia la conferenza

Sulla qualità del gioco
"E' normale che abbiamo fatto una grande gara a livello di sviluppi di gioco. Anche in altre partite abbiamo giocato bene. Vincere 3-0 qui non era scontato, finora avevano perso solo con il Milan in casa. Oggi era importante e i ragazzi sono stati bravissimi".

E' cresciuto il livello di consapevolezza?
"Penso che le prestazioni siano state molto elevate. Certi risultati ci danno autostima, passare il girone Champions con una giornata d'anticipo e battere il Napoli capolista ti dà consapevolezza. Ora dobbiamo cercare di avere meno infortuni".

Sul confronto con la scorsa stagione
"Penso che non avevo conosciuto personalmente questi giocatori. Non sapevo come lavoravano e come ascoltavano me. Quello che gli chiediamo lo fanno. Poi hanno capacità innate, ho la fortuna di allenarli. Siamo ancora in ritardo".


Ti aspettavi una Roma diversa?
"Avevamo preventivato che la Roma giocasse così o a quattro. Noi l'avevamo preparata così però".

Per Madrid recuperi qualcuno?
"Vediamo come sono usciti i calciatori dalla partita. Quello che preoccupa di più è Correa e dispiace perché era in continua crescita. Sarà da valutare, così come de Vrij. Lautaro stasera mi aveva dato disponibilità, ma non aveva ancora recuperato dopo la gara con lo Spezia. Speriamo che ci sia per martedì così come Kolarov. Sicuramente non recupereremo Darmian e Ranocchia".

Sei fiducioso per martedì?
"Andremo a giocarcela, sapendo che abbiamo fatto qualcosa di importante in Champions perché qualificarsi con una giornata d'anticipo è importante. Speriamo di recuperare più giocatori possibile".

20.30 - Termina la conferenza stampa