Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Tomori riscalda San Siro, Salah lo gela: due tap-in decisivi, Milan-Liverpool 1-1 all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 7 dicembre 2021, 21:49Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a San Siro

Tomori riscalda San Siro, Salah lo gela: due tap-in decisivi, Milan-Liverpool 1-1 all'intervallo

Il gol di FIkayo Tomori illude San Siro, quello di Mohamed Salah lo gela ben oltre la rigida temperatura meneghina. All’intervallo, Milan e Liverpool rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-1, in virtù delle reti dell’inglese e dell’egiziano. Con questo risultato, e l’attuale 0-0 di Porto, il Milan chiuderebbe al terzo posto nel girone di Champions. Mancano, inutile dirlo, 45 minuti di passione.

Due tap-in decidono la gara. Buon avvio, e fino a gol subito buona partita in generale del Milan. La lezione di Anfield è servita, il pallino del gioco resta in mano agli ospiti ma Tonali&Co aggrediscono con energia e persino troppo coraggio in alcune soluzioni. Prime schermaglie: Maignan e Alisson sono subito chiamati in causa, nulla di preoccupante.

Neanche per Romagnoli che finisce a terra dopo un contrasto con Origi: quello fisico è un fattore. La svolta è alla mezz’ora: Ibra conquista un calcio d’angolo, Messias lo batte teso e Alisson respinge in qualche modo. Sulla sfera si avventa Tomori, che era già l’idolo di San Siro e lo diventa ancora di più segnando il momentaneo 1-0. Incassato lo svantaggio, i Reds si svegliano: Origi impegna Maignan da fuori, il francese controlla in due tempi e stile non perfetto. È l’antipasto del gol del pari: Oxlade-Chamberlain tira da fuori, Maignan respinge debolmente e Theo non segue Salah. Il risultato è che l’egiziano colpisce di prima e firma l’1-1 Da lì in poi, i ragazzi di Pioli iniziano ad aspettare l’intervallo, mentre il Liverpool prende gioco e mette ancora paura a un San Siro già gelato, dal gol di Salah e dal freddo. Toccherà al Milan, nel secondo tempo, provare a riscaldarlo.