Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Lukaku: "Vivere la finale un privilegio. In passato avevo un blocco mentale, ora voglio godermela"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 giugno 2023, 15:29Serie A
di Tommaso Bonan

Lukaku: "Vivere la finale un privilegio. In passato avevo un blocco mentale, ora voglio godermela"

"Mi sento privilegiato di poter vivere quello che sto vivendo". Un viaggio lunghissimo, quello di Romelu Lukaku, dalla povertà dell'infanzia in Belgio al pinnacolo della finale di Champions. L'attaccante belga lo ha ripercorso così in un'intervista alla CNN: "Ricordo molto bene i tempi in cui non potevo nemmeno permettermi di guardare una finale di Champions League... Me le recuperavo su Youtube, sui computer della mia scuola. Essere in questa posizione oggi è fantastico: affrontiamo quella che è con ogni probabilità la miglior squadra al mondo, voglio soltanto godermi il momento senza pressioni. Cercando di raggiungere il miglior risultato possibile. In passato ho sempre avuto una sorta di blocco mentale, oggi non lo avverto più".

Ci spiega come mai?
"Non lo so... Credo siano soltanto fasi della vita. Più cresci, più maturi esperienza e diventi calmo. Sapere che esistono cose più importanti del calcio, e mettere dunque il calcio in una prospettiva diversa, mi ha aiutato molto a diventare un giocatore migliore".


Ha sempre detto di considerare suo nonno una persona molto importante per lei.
"(si commuove, ndr) Sì... Quando vedo mio figlio ripenso sempre a lui, gli somiglia molto. Era il mio più grande fan. Tutto quello che ho fatto, è per lui".