TUTTO mercato WEB
Napoli, questa difesa è una risorsa: gol e parate per firmare il poker a Cagliari
Il Napoli si gode un meritato ritorno in vetta alla classifica, ma anche una difesa che va oltre i canonici compiti. Gli azzurri - si legge anche su Il Mattino - hanno raccolto la terza vittoria di fila in Serie A, battendo il Cagliari grazie ad una retroguardia tuttofare. Gli uomini di Conte infatti hanno aperto le danze con un guizzo di capitan Di Lorenzo, firmando il poker a tempo quasi scaduto con Buongiorno, autore del suo primo gol in azzurro.
Difensori che fanno gli attaccanti ma anche portiere che fa il proprio dovere, dato che Meret è risultato uno tra i migliori in campo in Sardegna.
Difensori che fanno gli attaccanti ma anche portiere che fa il proprio dovere, dato che Meret è risultato uno tra i migliori in campo in Sardegna.
L'estremo difensore infatti si è reso protagonista con una serie di parate decisive, che hanno permesso al Napoli di tornare a casa con un nuovo clean sheet dopo quello già maturato al Maradona contro il Bologna. Conte da un lato può cullarsi su un attacco vivo e ispirato, soprattutto da un Kvara ritrovato e dalle giocate di Lukaku che ha sfornato due assist e colpito i cagliaritani in occasione del momentaneo 0-3. D'altra parte però l'ex CT dell'Italia può contare su una difesa di ferro, che all'occorrenza è più di una risorsa in zona gol.
Altre notizie
Ultime dai canali
interL’inaccettabile maniera con cui viene raccontata l’inter di Simone Inzaghi
napoli'Open Var' su Dazn, niente Napoli: non trattato il rigore su Kvaratskhelia
napoliClamoroso Aia, Gervasoni a DAZN: “Rigore Roma? Come Di Lorenzo, micro-pestoni non sono rigori!”
juventusLa Juve per gennaio segue Lucca
milanCaos incredibili sui rigoristi del Milan: la risposta di Fonseca è preoccupante
napoliL’allarme di Fonseca sulla Serie A: “Questo non è un circo! Ogni tocco è rigore, quanti ne vogliamo?”
milan"L'ho detto ai calciatori...": Fonseca parla dell'incontro in spogliatoio dopo Fiorentina-Milan
milanAmbrosini critica fortemente l'atteggiamento dei calciatori del Milan
Primo piano