Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Il calciomercato del Genoa entra nel vivo: per De Winter pronta un'asta. Attesa per ObradorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Serie A
di Niccolò Righi

Il calciomercato del Genoa entra nel vivo: per De Winter pronta un'asta. Attesa per Obrador

Il Genoa ha ufficializzato ieri la cessione di Honest Ahanor all’Atalanta. Un’operazione importante sia per il club che per il giovane talento classe 2008, destinato a giocare in Champions League. L’accordo prevede 17 milioni di parte fissa, 3 milioni di bonus facilmente raggiungibili e ulteriori 3 milioni variabili, oltre a un 5% sulla futura rivendita del giocatore. In totale, l’affare può arrivare a 23 milioni di euro, una cifra significativa per un calciatore con appena sei presenze in Serie A. Ahanor ha salutato il Genoa con un messaggio toccante su Instagram, ringraziando società, allenatori, tifosi e dichiarando eterno affetto per i colori rossoblù.

Sul fronte mercato, tiene banco l’interesse attorno a Koni De Winter: con il Bologna fuori dai giochi (dopo l’arrivo di Vitik), restano in corsa Tottenham, Crystal Palace, Bournemouth e Inter, che potrebbe inserirlo in un’operazione con Valentin Carboni. I nerazzurri avrebbero sondato anche Morten Frendrup, valutato 25 milioni dal Genoa. In uscita anche Elia Petrelli, vicino alla rescissione: arrivato dalla Juventus nell’operazione Rovella, non ha mai inciso e lascerà dopo aver contribuito alla promozione in C del Forlì.


In entrata, si attende il via libera dal Real Madrid per Rafael Obrador, indicato come sostituto naturale di Ahanor. In attacco resta viva l’idea Tengstedt, ma senza urgenza. Intanto, lunedì al Signorini si ritroveranno i rossoblù con i nuovi acquisti Stanciu, Ellertsson e Gronbaek già in campo. Lo riporta l'edizione locale de La Repubblica.