
Leoni sarà un nuovo giocatore del Liverpool: i dettagli dell'ennesimo talento volato in Premier
Il futuro di Giovanni Leoni è sempre più indirizzato verso la Premier League, col Liverpool che nelle ultime ore ha alzato in modo importante il pressing sul giocatore di proprietà del Parma con l'obiettivo di chiudere quanto prima l'operazione anche per evitare possibili inserimenti di altre big, italiane ed estere. E così è stato, con gli accordi del caso che sono stati trovati in serata.
I contatti erano già andati in scena, fra i Reds ed il Parma, nella mattinata di ieri senza però una vera e propria offerta sul piatto. Poi i dirigenti inglesi hanno deciso di rompere gli indugi, andando incontro alle richieste della società del presidente Krause: il dg Cherubini era partito da una valutazione iniziale di 40 milioni di euro, il Liverpool aveva fatto capire di voler arrivare a 30. E alla fine si è trovata la quadra a metà strada, col club campione dell'ultima Premier League che pagherà 30 milioni di euro di parte fissa a cui aggiungere futuri 5 milioni di bonus legati a rendimento individuale e obiettivi di squadra raggiunti.
Un'operazione economicamente importantissima per il Parma che ora avrà ampia disponibilità per fare mercato in entrata. Con la priorità che andrà ovviamente verso un nuovo difensore, anche perché è tramontata subito l'ipotesi di una possibile permanenza del classe 2006 a Parma in prestito. Il club ducale in questo senso non è mai stato convinto, preferendo reinvestire subito l'incasso per trovare nuovi giocatori da acquistare e valorizzare. Con Leoni che quindi volerà subito in Inghilterra per mettersi a disposizione di Arne Slot e del suo Liverpool.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano