
Donnarumma fuori dal PSG, scatta la ressa: l'agente contattato dall'Inter e due inglesi
Mentre il Paris Saint-Germain sembra aver già voltato pagina con l'ingaggio - solamente da ufficializzare - di Lucas Chevalier dal Lille, il posto da titolare in porta non sarà più di Gianluigi Donnarumma. L'estremo difensore italiano, classe '99, ha rivestito un ruolo da protagonista assoluto nella passata stagione, culminato con la conquista della prima storica Champions League, ma adesso si ritrova costretto a dover cercare una nuova sistemazione.
La verità
Come noto da mesi, le pratiche di rinnovo con il PSG si sono fatte estremamente complicate arrivando ad arenarsi completamente. Le parti non sono mai riuscite a raggiungere un punto d'incontro per un nuovo contratto perché Gigio - uno dei più pagati della rosa con 850mila euro al mese - chiedeva un aumento e ha rifiutato di accettare la nuova struttura salariale imposta dal direttore sportivo Luis Campos negli ultimi due anni: uno stipendio base più basso con grandi incentivi legati alle prestazioni individuali e di squadra. La spinta ulteriore fuori dal club transalpino poi l'ha data Luis Enrique, che desiderava un portiere maggiormente in grado di impostare con la palla tra i piedi e dal basso. Proprio come Chevalier.
Occasione sul mercato
Ad un anno dalla scadenza del suo contratto con il PSG, Donnarumma è finito alla porta e potrebbe salutare già entro questo mese. Secondo quanto riferito da ESPN, sono attese offerte da parte di Chelsea, Manchester United e anche dall'Inter di Chivu: tutti club che, stando a quanto riportato, avrebbero già avuto contatti con il procuratore del giocatore, Enzo Raiola.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano