
Chivu conferma nei fatti le parole da leader di ieri. Sommer c'è, ma arriverà il turno di Martinez
Non c’era alcun dubbio, ma nel caso la lettura delle formazioni ufficiali lo avrebbe tolto. Cristian Chivu solo ieri aveva confermato la sua fiducia nei confronti di Yann Sommer: “Non è giusto mettere Sommer in piazza e tirargli i sassi. Non mi sembra bello dal punto di vista umano e Sommer ha dimostrato anche l'anno scorso il suo lavoro. Oggi cambiare Sommer perché lo chiede il popolo non mi sento di farlo”. Detto fatto, il tecnico romeno ha schierato il portiere svizzero come titolare nella sfida tra l’Inter e l’Ajax di questa sera, al via tra pochi minuti.
Parole (e fatti) da leader. Chivu, in attesa di capire quale sarà il verdetto del campo, conferma altre cose. Quella leadership già vista da calciatore e anche da allenatore, per esempio negli Stati Uniti quando ha subito convocato una riunione di spogliatoio per colmare le crepe create dalle uscite di Lautaro e Marotta. Il romeno, all’Inter con una dozzina di panchine in Serie A, diventerà un grande allenatore o meno: è presto per dirlo. Di sicuro, però, ha già dimostrato di saper tenere un gruppo, e non buttare Sommer giù dalla torre alla prima occasione lo conferma ulteriormente. A maggior ragione se si considera un altro aspetto.
Josep Martinez giocherà. E anche abbastanza presto. Al netto della sommossa popolare nei confronti di Sommer, l’idea frullava già nella testa di Chivu e la prestazione dell’elvetico con la Juventus non è stata comunque soddisfacente. Stasera si spera vada meglio, ma l’avvicendamento è nei programmi e arriverà, probabilmente già nelle prossime uscite in campionato.
Il live TMW di Ajax-Inter
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano