Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L’Ajax aspetta l’Inter, Chivu avvisa: “Sarà dura”. Lautaro in panchina?

L’Ajax aspetta l’Inter, Chivu avvisa: “Sarà dura”. Lautaro in panchina?
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:00Serie A
di Bruno Cadelli

Vincere per dimenticare il momento negativo in campionato. Questo l’imperativo dell’Inter che questa sera gioca la sua prima partita in Champions League in casa dell’Ajax. Avversario temibile come ammesso da Cristian Chivu: “Conosco la qualità dell'Ajax. So qual è il progetto e cosa cercano di fare, conosco anche le loro ambizioni. L'Ajax non è una vittima e lo ha dimostrato a livello internazionale. L'Ajax abbina esperienza e gioventù, è anche ben allenata e ha velocità. Conosce i fondamentali e la prima è importante. Sarà dura”. Possibili cambi per l’allenatore rumeno rispetto al match di sabato. Tra centrocampo e attacco.

Ajax terzo in Eredivise. Chivu ritrova il suo passato
L’Inter incontra un squadra in salute e l’ex nerazzurro Klaassen. I lancieri nell’ultimo match di campionato hanno vinto 3-1 in casa e sono appollaiati al terzo posto in classifica, a un punto dalla coppia di testa Psv e Feyenoord. La retroguardia degli olandesi non è esattamente impenetrabile, avendo subito quattro gol nelle prime cinque giornate di Eredivise. Chivu ritrova la squadra in cui da capitano ventunenne ha vinto campionato e coppa olandese, collezionando oltre 100 presenze con la maglia biancorossa. Un ritorno alle origini nella terra in cui si è consacrato nel calcio internazionale.

Chivu difende Sommer, dubbio Lautaro Martinez
Sono tanti i giocatori ad essere saliti sul banco degli imputati dopo il derby d’Italia. Su tutti Yann Sommer, difeso nella conferenza stampa di vigilia dal tecnico nerazzurro: “Sommer? Non ho mai parlato di cambio di portiere, così come non è giusto metterlo in piazza e tirargli i sassi: è un giocatore importante. Ho grande rispetto per Pepo Martinez e avrà la sua possibilità, ma non si cambia Sommer perché lo chiede il popolo. Un ragazzo nella difficoltà va aiutato e con tutto quello che ha dato è giusto che rimanga in porta”. Sommer quindi sta sera ci sarà, mentre rimane il dubbio Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro potrebbe partire dalla panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile