
Saint-Gilloise-Inter, le probabili formazioni: Thuram non recupera, Esposito più di Lautaro
Due gol contro l'Ajax, tre contro lo Slavia Praga, fin qui non ha sbagliato un colpo l'Inter nel suo cammino in Champions League dopo la finale della scorsa stagione. Adesso è una nuova Inter, rinnovata parzialmente nei protagonisti in campo ma rinnovata in panchina con l'avvento di Cristian Chivu che dopo le iniziali difficoltà sembra aver imboccato la strada giusta. La doppia sconfitta con Juventus e Udinese è servita anche al tecnico per toccare le corde giuste di un gruppo che aveva bisogno di nuovi stimoli, le ultime prestazioni testimoniano di un cambio di passo e di mentalità evidente. In più gli inserimenti dei giovani Bonny e Pio Esposito che stanno dando nuove soluzioni più funzionali rispetto agli ultimi Arnautovic, Correa e Taremi. Adesso il terzo impegno di Champions League questa sera, in campo contro l'Union Saint-Gilloise che era partita con il piede giusto battendo il PSV ma poi subendo un poker in casa contro gli inglesi del Newcastle.
COME ARRIVA L'UNION SAINT-GILLOISE - "Sarà la partita più importante nella storia di questo club, ma anche loro sono undici, ciascuno con due polmoni e due gambe. Proprio come noi”. Ha presentato così la sfida il tecnico David Hubert, novello allenatore del club belga dopo la separazione da Pocognoli. Pochi dubbi per quanto riguarda l'undici iniziale che dovrà fronteggiare i nerazzurri. Il 3-4-1-2 dovrebbe essere il modulo di partenza questa sera, davanti la coppia formata da Florucz e David, quest'ultimo in ballottaggio con Rodriguez.
COME ARRIVA L'INTER - Ci sono e ci saranno i cambi nello schieramento iniziale dell'Inter rispetto agli ultimi impegni, la cosa certa è che Marcus Thuram non prenderà parte alla sfida così come salterà la partita di domenica con il Napoli. Bonny è ormai un titolare aggiunto in questi ultimi impegni, decisivo contro la Cremonese e con la Roma, l'ex Parma potrebbe essere affiancato da Pio Esposito con Chivu che potrebbe lasciare inizialmente a riposo Lautaro Martinez. Cambia qualcosa anche in mezzo al campo, Frattesi si candida per una maglia da titolare così come Sucic. Luis Henrique invece potrebbe partire dal primo minuto a scapito di Dumfries.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano