Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Inter sfida l'Union SG, Chivu stavolta non dà indizi. Brutte notizie da Thuram

L'Inter sfida l'Union SG, Chivu stavolta non dà indizi. Brutte notizie da ThuramTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Alessio Del Lungo
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
Alessio Del Lungo

L'Inter di Cristian Chivu si appresta a sfidare l'Union SG nella terza giornata della Champions League e lo farà ancora una volta senza Marcus Thuram, che ha saltato la rifinitura. Il tecnico rumeno non ha fornito buone notizie sulle sue condizioni fisiche: "Ha bisogno di qualche giorno in più e non so cosa dirvi. Stiamo cercando di recuperarlo il prima possibile. Per il Napoli non ci sarà a quanto pare".

L'allenatore nerazzurro inoltre non ha assolutamente snobbato gli avversari e ha ricordato a tutti che il focus deve essere sul match in programma alle 21. Chivu ha comunicato la scelta del portiere, che sarà Sommer, ma non ha voluto dare indizi sugli attaccanti: "Non esistono titolari, lo ripeto da mesi. Se non lo facessi, non sarei coerente. Mi fido di tutti i giocatori che ho a disposizione, tutti possono partire dall'inizio" E a chi gli chiede come ha risollevato i suoi, risponde così: "Ho fatto l'allenatore. Mi è stata data in carico questa responsabilità dal primo giorno e non ero scarso allora, non sono più bravo adesso".

In conferenza si è presentato anche Yann Sommer, che ha da subito elogiato il connazionale Manuel Akanji: "Ha portato serenità siamo molto felici di averlo. La squadra lavora molto bene e si è visto contro la Roma. Abbiamo difeso molto forte, con energia ed ecco l’abbraccio al fischio finale. Dobbiamo fare altrettanto bene". Lo svizzero ha spiegato che l'atmosfera in spogliatoio è sempre stata bella ed è tornato ancora una volta sulle delusioni della stagione scorsa: "È stata dura ma questo è il calcio. Ma una grande squadra dopo un momento così si rialza. Lavoriamo per fare meglio quest’anno un passo alla volta con il nuovo mister. Sono convinto che questa squadra avrà sempre grandi opportunità di vincere titoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile