19 dicembre 2001, Vieri più doppietta di Ronaldo. L'Inter stende l'Hellas Verona
Il 19 dicembre del 2001, a San Siro, l'Inter di Hector Cuper ospita il Verona di Malesani. Da una parte una squadra di altissimo livello, con Vieri e Ronaldo in avanti, Toldo in porta, Sorondo e Gresko in difesa. Prima in classifica per quasi tutto il campionato, lo perderà il cinque maggio del 2002 nella sfida contro la Lazio. Di fronte c'è la squadra rivelazione che, dopo essere stata nei piani alti fino alla fine del girone d'andata, retrocederà mestamente all'ultima giornata. Eppure è una squadra con Camoranesi e Mutu, Gilardino e Frick, oltre a Massimo Oddo. Diversi campioni del Mondo in divenire - nel 2006 - e Ferron in porta.
La superiorità però è schiacciante. Vieri e Ronaldo si divertono, tanto che il centravanti italiano segna nel primo tempo, dopo diciotto minuti. Peraltro non era la prima occasione da gol: il due a zero arriva nel secondo tempo, con un colpo di testa di Ronaldo. Infine ancora il brasiliano scarta Ferron e deposita in rete, tre a zero senza discussioni.
INTER-VERONA 3-0
Marcatori: Vieri 18' (In), Ronaldo 50' (In), Ronaldo 55' (In)
INTER
Toldo, Cordoba, Sorondo, Zanetti J., Gresko, Di Biagio, Zanetti C., (79' Emre), Conceicao, Guglielminpietro, Vieri, Ronaldo, (75' Kallon).
Allenatore: Cuper.
VERONA
Ferron, Cannavaro, Gonnella, Zanchi, Oddo, Italiano, (62' Colucci G.), Colucci L., Seric, Camoranesi, Frick, (32' Gilardino), Mutu.
Allenatore: Malesani.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






