Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / inter / Serie A
Il Napoli vince ma convince solo l'attacco: 4-3 al Crotone, ora testa alla JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 03 aprile 2021 16:54Serie A
di Michele Pavese

Il Napoli vince ma convince solo l'attacco: 4-3 al Crotone, ora testa alla Juventus

Napoli-Crotone 4-3: 19' Insigne, 22' Osimhen, 25' e 48' Simy (C), 34' Mertens, 59' Messias (C) 72' Di Lorenzo
Una partita, tante partite. Spettacolo, emozioni e gol al Diego Maradona, grazie soprattutto alla prova coraggiosa del Crotone di Serse Cosmi, che va sotto, non demorde e trova addirittura il pari grazie ai soliti Simy (doppietta) e Messias, prima di arrendersi ma non senza combattere. Tre punti importantissimi per il Napoli, che continua a volare grazie a Insigne, Osimhen, Mertens e Di Lorenzo.

Il Napoli prova a scappare nel primo tempo, chiuso sul 3-1, ma si fa raggiungere a inizio ripresa. Fatali gli errori difensivi della coppia centrale, che pecca di sufficienza contro avversari sempre pericolosi in campo aperto. Fa da contraltare l'ottima prestazione degli attaccanti: Insigne - che ha ricevuto il premio di MVP di marzo prima del fischio d'inizio - è in forma smagliante e trascina i suoi nei primi 25' con un gol e un assist fantascientifico per Osimhen. Il nigeriano firma il provvisorio 2-0 e sembra ormai completamente ritrovato, così come Mertens, ancora a segno su punizione. I calabresi, però, hanno un elemento on fire: guai a lasciare un metro a Simy, che firma una doppietta prestigiosa.

Forse con la testa già alla Juve, la squadra di Gattuso stacca la spina in diversi frangenti, consentendo ai rossoblù di restare attaccati fino alla fine. Il secondo tempo, in particolare, è molto equilibrato: Insigne sfiora l'eurogol, poi Messias sfrutta una leggerezza di Maksimovic e segna il clamoroso 3-3. Il Crotone sogna l'impresa ma il reparto arretrato non è all'altezza della categoria e lascia troppo spazio a Di Lorenzo, che con un diagonale firma il definitivo 4-3 e regala tre punti fondamentali ai partenopei, in vista di un recupero decisivo per le ambizioni europee.
Rileggi la diretta testuale di Napoli-Crotone su TMW!
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000