Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio estero
Un missile liberatorio per chiudere un anno tormentato: Sadiq torna al gol con la Real SociedadTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 novembre 2023, 15:40Calcio estero
di Michele Pavese

Un missile liberatorio per chiudere un anno tormentato: Sadiq torna al gol con la Real Sociedad

Un gol atteso quasi 15 mesi. Umar Sadiq è tornato e lo ha fatto in grande stile; l'attaccante nigeriano aveva riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro nel settembre del 2022 e ha saltato tutta la scorsa stagione. Un grande peccato, perché l'ex Roma e Perugia aveva cominciato benissimo, segnando alla prima giornata contro l'Atletico Madrid.

Poi un lungo calvario, terminato ad agosto: Sadiq è finalmente a disposizione di Imanol Alguacil, che lo ha schierato già 14 volte in stagione, di cui 5 da titolare.

Ieri, contro il Siviglia, la gioia più grande: una rete liberatoria, un missile da 30 metri per chiudere i conti con la sfortuna e sentirsi di nuovo importante. Sadiq è rinato e sarà una preziosa risorsa nella stagione della Real Sociedad.