Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Stankovic il primo acquisto. La dirigenza aspetta Paz e Chivu cambia modulo
Oggi alle 14:00Primo piano
di Christian Recalcati
per Linterista.it

Stankovic il primo acquisto. La dirigenza aspetta Paz e Chivu cambia modulo

L'Inter è assoluta protagonista in Campionato e Champions League, è in corsa per la Coppa Italia e la dirigenza nerazzurra farà di tutto per cercare di migliorare la rosa per la prossima stagione e dare così sempre più credibilità alla squadra nerazzurra. Oaktree ha dettato la linea con cui si deve operare, anche se in alcuni casi potrebbero fare una piccola deviazione, vedi Akanji. Vicario è già ai primi contatti, si "sogna" Konatè per la difesa e il primo acquisto sembra sia già scritto sul taccuino di Marotta e Ausilio. Aleksandar Stankovic è un altro 2005 di livello internazionale che Marotta e Ausilio strappano alla concorrenza. 

Non solo il serbo. I nerazzurri non hanno dimenticato il sogno estivo. L'argentino Nico Paz rimane un obiettivo ma tutto dipenderà dal Real Madrid. Le merengues hanno in rosa Mastantuono e Arda Guler, due giocatori dalle caratteristiche molto simili al trequartista del Como e potrebbero decidere di fare un'importante plusvalenza. I nerazzurri rano pronti a sborsare più di 50 milioni per il centrocampista offensivo e Chivu sarebbe disposto a rivedere il modulo della sua squadra. 

Attualmente i nerazzurri giocano con il 3-5-2, un modulo diventato marchio di fabbrica grazie a Simone Inzaghi. Difficilmente verrà stravolo, e sicuramente non verrà toccata la difesa, anche se in molti continuano a dire che Akanji e Bastoni sarebbero perfetti a 4. non è proprio così perchè affiancando un vero terzino a Bastoni, il nazionale difficilmente potrà essere il giocatore che noi tutti conosciamo, si perderebbe e non poco. Attacco a due punte al 100% e quindi ci sarà una piccola variazione al centrocampo non dando punti di riferimento all'avversario perchè il modulo o meglio la formazione e quindi lo schieramento sul terreno di gioco verràdetto poco prima della gara e quindi si può pensare ad una squadra con un play, Calhanoglu se dovesse restare o Stankovic e con un Nico Paz in versione Mkhitaryan o dietro le punte levando il play.