Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / juventus / Women
Adesso è ufficiale: Lina Hurtig ceduta all'ArsenalTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 agosto 2022, 12:27Women
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Adesso è ufficiale: Lina Hurtig ceduta all'Arsenal

Le voci delle ultime ore e soprattutto l'esclusione dalla sfida di stasera lasciavano presagire a breve termine un passaggio di Lina Hurtig all'Arsenal. Oggi la Juventus ha comunicato sul proprio sito ufficiale l'ufficialità della cessione: l'attaccante si accasa ai Gunners dopo aver collezionato 59 presenze e 19 reti in bianconero. Di seguito il saluto della società.

"Lina Hurtig saluta le bianconere dopo due anni passati insieme per continuare la sua carriera all’Arsenal.

Arrivata nell'estate del 2020, Hurtig lascia le Juventus Women dopo aver segnato 19 gol, tra tutte le competizioni, e con un ricco palmares.

In questi due anni, infatti, Lina ha vinto tantissimo in Italia: due Scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia. Soltanto in Serie A, ha visto il suo nome sul tabellino in 11 occasioni, fornendo 8 assist anche per le sue compagne.

Ovviamente, tra i suoi gol più importanti ricordiamo quello contro il Lione nei sedicesimi di finale della UEFA Women’s Champions League a dicembre 2020 e sicuramente anche quello contro il Servette nell'ultima partita della fase a gironi dell’indimenticabile edizione della scorsa stagione che le ha permesso di essere anche la terza migliore marcatrice delle bianconere (con 5 gol) a livello europeo alle spalle di Cristiana Girelli e Andrea Staskova.

Adesso, però, è arrivato il momento di salutarla: grazie di tutto, Lina, e buona fortuna!"