Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Balzarini a RBN: "Juve, bene l'atteggiamento. Caso plusvalenze, ci sono buone chance per il ricorso"TUTTO mercato WEB
venerdì 3 febbraio 2023, 20:06Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Balzarini a RBN: "Juve, bene l'atteggiamento. Caso plusvalenze, ci sono buone chance per il ricorso"

A parlare di Juventus-Lazio a Radio Bianconera è stato il giornalista Mediaset Gianni Balzarini: "E' stato uno show come quello di Carpi quello di Allegri con Di Maria. Ma a parte questo va messo da parte l'atteggiamento - ha detto a Terzo Tempo -. La paura alla vigilia è che il ko di Monza potesse avere degli effetti ancora, invece sul campo si è vista una risposta importantissima, che doveva essere corroborata dal risultato".

E ha continuato nella sua analisi: "Cuadrado? Ha dato il massimo del massimo che può dare adesso. Non è più quello di qualche anno fa, non gli riescono più i dribbling di prima, se n'è reso conto anche lui. E' stato un rientro importante. Voglio pensare che, posto che non si può dare sempre il 100%, voglio pensare però che la Juve sia conscia del fatto che non si può più sbagliare nulla. Deve raggiungere l'Europa con la vittoria di una delle due Coppe, per evitare che la possibile sanzione UEFA non si protragga oltre il prossimo anno".

Mentre sulle questioni extra-campo, Balzarini ha detto: "Credo che la Juve abbia buone armi per ottenere un rinvio della sentenza alla Corte Federale. Il TAR? Può essere una possibilità dovesse non andare bene, ma non conosco le strategie di Elkann. Credo però si faccia ben consigliare dal suo pool di avvocati. Rispetto a Calciopoli la Juventus si sta difendendo molto bene.