Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Avv. Pezzano a RBN: "La sanzione dei 15 punti ha avuto delle modalità che hanno stupito tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 marzo 2023, 13:58Primo piano
di Ilaria Presta
per Bianconeranews.it

Avv. Pezzano a RBN: "La sanzione dei 15 punti ha avuto delle modalità che hanno stupito tutti"

avv Gabriele Pezzano a "Cose di Calcio"
00:00
/
00:00

L’Avvocato Gabriele Pezzano si è espresso ai microfoni di Radiobianconera nel corso di Cose di Calcio, condotto da Antonio Paolino:

“Contro il Friburgo spero che non sia una partita di sofferenza. Spero che cercheremo di non mantenere il risultato dell’andata, ma spero che la Juve stasera si diverta. Mi piacerebbe spostare il baricentro dieci metri più avanti e servire Dusan Vlahovic in maniera diversa in base alle sue caratteristiche.”

Sulla penalizzazione: “La sanzione dei 15 punti ha avuto delle modalità che hanno stupito tutti anche perché non si è compreso come abbiano deciso i 15 punti e in base a cosa. La società ha fatto ricorso al Consiglio di Garanzia e lo ha fatto in modo molto preciso, con tutti i punti del caso. In questa vicenda ci sguazzano a parlare di “disastro Juventus”, ma in realtà il Tar ha chiarito diverse cose. L’accesso agli atti dei dirigenti per avere le carte Covisoc è indipendente dal campo sportivo in quanto sono cose distinte. Poi il Tar dice anche che la Federcalcio non ha una norma per l’accesso agli atti. Non penso che rischiamo ulteriori sanzioni. Le carte Covisoc sono 2 e molti hanno pensato che queste carte potessero consentire di retrodatare l'inizio delle indagini, ma il fatto che non ci sia la parola Juventus nelle carte è un elemento che se ci fosse stata avrebbe aiutato, ma vuol dire che la Procura, in quel momento, stava ragionando su quelle ipotesi di reato per comprendere se le operazioni fossero lecite o meno. Mi sentirei di dire che in merito alla questione stipendi non dovrebbero esserci ulteriori penalizzazioni, anche in base alla norma. Credo che dietro tutto ciò ci sia tanta politica e si stia cercando di colpire la Juventus in ogni modo. L'ipotesi che la Superlega sia all'origine di tutta questa tempesta, sicuramente può essere una motivazione non indifferente.”