Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA BN - Caliendo: "Rabiot sta alzando la posta. Allegri mago del calcio"TUTTO mercato WEB
domenica 26 marzo 2023, 08:00Primo piano
di Luca Cavallero
per Bianconeranews.it

ESCLUSIVA BN - Caliendo: "Rabiot sta alzando la posta. Allegri mago del calcio"

Riguardo all'attualità in chiave Juventus, la redazione di BianconeraNews.it ha intervistato in esclusiva Antonio Caliendo, procuratore sportivo.

Si è occupato in carriera di molteplici scambi di mercato. L'hanno stupita le accuse e la conseguente penalizzazione ai danni della Juve?

"A me stupisce. Certi scambi e operazioni avrebbero visto protagoniste anche altre società. Per quali ragioni bisognerebbe attribuire colpe soltanto alla Juventus?".

Reputa i bianconeri competitivi, aldilà della penalizzazione?

"Secondo me sì. Senza penalizzazione, la Juve si sarebbe giocata tranquillamente lo scudetto con il Napoli. Logico che, con 15 punti in meno da un momento all'altro, è complicato".

Restano Europa League e Coppa Italia...

"La Juve può assolutamente ambire a vincere entrambe. Per il rendimento che sta avendo e per il valore della rosa".

Parliamo di mercato: sentori sul futuro di Pogba?

"E' arrivato e c'erano grandi aspettative. Ora mi sembra che l'entusiasmo si sia completamente spento. Credo che le strade potrebbero dividersi, a fine stagione".

E su quello di Rabiot?

"Ho letto le sue dichiarazioni. Secondo me sta alzando la posta per aspettare la mossa successiva della Juve. Mi sembra però logico un ragionamento...".

Ossia?

"Nessuno rischia a caso, rilasciando dichiaraizoni di un determinato tipo dal nulla. Se Rabiot rimane vago sul sul futuro, è perchè sicuramente con qualche club ha già parlato...".

La Juve dovrebbe trattenere Di Maria?

"Se Di Maria volesse rimanere un altro anno, conviene a entrambe le parti. Però nessun giocatore va mai trattenuto controvoglia. Se il Fideo vorrà tornare in Argentina, dovrà essere assecondato".

Il suo giudizio su Allegri?

"Non capisco come faccia a essere criticato. Sta facendo una stagione strepitosa. Per me Allegri è un mago del calcio. Lo ha dimostrato in tutta la sua carriera e, specialmente, in questa annata".