Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Khephren Thuram, il miglior acquisto degli ultimi due anni? E non vuole andare all'Inter

Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
giovedì 26 marzo 2026, 05:00Nato Oggi...
26.03.2026 05:00Nato Oggi...
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Khephren Thuram è probabilmente il miglior acquisto degli ultimi due anni. L'addio di Adrien Rabiot ha aperto alla possibilità di prendere il centrocampista per venti milioni di euro, più uno stipendio da 2,5 milioni. Per due anni è costato di meno: 8 milioni di ammortamento più 10 (lordi) per l'ingaggio, mentre Rabiot era a libro paga a 15 lordi ogni stagione.

Si può opinare che pure il milanista sia un giocatore altrettanto importante. Dall'altro lato, per una squadra che guarda al bilancio - e alle plusvalenze prossime venture - con un occhio di particolare riguardo, ecco che Thuram è stato un investimento corretto. Molto di più rispetto agli altri centrocampisti come Douglas Luiz o Koopmeiners, rimasti schiacciati dal peso delle proprie valutazioni con prestazioni non certo straordinarie.

A gennaio si era parlato anche di un possibile scambio fra lui e Frattesi, con la possibilità di finire in nerazzurro dal fratello Marcus. Lui non si era scomposto più di tanto. "Non si può star dietro a tutte le voci, io sto bene alla Juve e non andrei mai all’Inter. Paura? Non si può avere nel calcio, abbiamo una squadra e un allenatore di qualità e alla Juve bisogna vincere". Oggi Khephren Thuram compie 25 anni.

Altre notizie Nato Oggi...

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Elkan rilancia, Carnevali e Massara già al lavoro. Obiettivo Hojbjerg con Koopmeiners in uscita. Per l’attacco si pensa anche a Sesko e Balogun. Napoli, Coulibaly prima scelta per gennaio ma c’è anche Szymanski
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile