Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA BN - Favero: "Come si fa a discutere Allegri? Su Juve-Verona..."TUTTO mercato WEB
venerdì 31 marzo 2023, 07:30Primo piano
di Luca Cavallero
per Bianconeranews.it

ESCLUSIVA BN - Favero: "Come si fa a discutere Allegri? Su Juve-Verona..."

Riguardo all'imminente Juventus-Verona, la redazione di BianconeraNews.it ha intervistato in esclusiva Luciano Favero, ex calciatore tanto della Vecchia Signora (1984-1989), quanto dei scaglieri (1989-1991).

Che tipo di partita ti aspetti?

​"Secondo me sarà molto tosta per la Juve...".

Malgrado il divario in classifica?

​"Il Verona ha fame e ha l'obbligo di salvarsi. Io credo che il fattore motivazionale giocherà un'ottima parte fronte veneto".

Qual è il tuo giudizio rispetto alla penalizzazione ai danni della Juve?

"Io credo che una penalizzazione del genere, a campionato in corso, non si sia mai vista. Tutta la squadra deve continuare come se quei 15 punti li avesse ancora. La Juve ha praticamente l'organico più forte del campionato".

Il tuo punto di vista su Allegri? E' spesso criticato per la proposta di gioco "anticquata"...

"E cosa vorrebbe dire? Allegri ha sempre avuto tutti quanti fuori! Secondo me, sin qui, ha fatto un'impresa senza eguali. La verità è questa. Poi, quello che ha vinto in carriera, si commenta da solo. Per me è fuori discussione".

Ti aspettavi un atteggiamento più "responsabile" da qualche singolo in particolare?

"Alla fine la squadra viene sempre prima del singolo. Era cos' ai miei tempi ed è così anche adesso. In primis deve sempre venire fuori l'interesse del club e della società".

Un incrocio tra Juve e Verona che resta scolpito nella tua mente?

"Giocare contro il Verona, quando ero alla Juve, era sempre complicato. Gli scaglieri non si risparmiavano mai. Feci un'entrata su un loro giocatore e gli "portai via" una scarpa, nel 1985! Era la classica partita che non potevi permetterti di sottovalutare".