
Ogbonna: "Juve? Giustizia ambigua, sensazione di poca credibilità"
Angelo Ogbonna, 35enne difensore italiano del West Ham, si sta preparando alla finale di Conference League contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. In passato ha vestito le maglie di Torino e Juventus e a proposito delle ultime vicende del club bianconero, al Corriere dello Sport ha dichiarato: "La Juve? La seguo sempre, l’ho lasciata in finale di Champions e non è bello trovarla in questa situazione. La giustizia non dovrebbe essere così ambigua. Non entro nel merito, ma penso che come Italia abbiamo dato all’esterno la sensazione di essere poco credibili".
Insomma, in Inghilterra non sembra sia giunta una bella immagine del calcio italiano e della giustizia sportiva nostrana dopo i processi plusvalenze e stipendi, ma ormai è “acqua passata” e la Juventus ha deciso di chiudere la partita in questa stagione sportiva in modo da ripartire con un nuovo progetto e senza intoppi a partire dal 2023-2024.
I NUMERI DI OGBONNA BIANCONERO - Arrivato dal Torino nell’estate del 2013 per 15 milioni di euro, Ogbonna ha vissuto in bianconero due stagioni, prima di essere ceduto al West Ham in Premier League per 11 milioni. Con la maglia della Juve vanta in totale 55 presenze, ma a Torino non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare scendendo in campo spesso per spezzoni di gara.







