Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Women
JWomen, Gama: "Abbiamo mille motivazioni per far bene in Coppa Italia"
sabato 3 giugno 2023, 18:34Women
di Fabiola Graziano
per Bianconeranews.it

JWomen, Gama: "Abbiamo mille motivazioni per far bene in Coppa Italia"

Alla vigilia della finale di Coppa Italia, Sara Gama è intervenuta in conferenza stampa per presentare Juventus Women-Roma. Queste le sue parole:

"Siamo qua per giocarci una finale che è diversa rispetto al campionato che è un percorso più lungo.

Come convincere la gente ad esser allo stadio domani? La gente si convince perché è bello tifare per la propria squadra. Se invece non si tifa per nessuna squadra, è bello poter andare allo stadio godendosi uno spettacolo tra due squadre di alto livello.

Come stiamo noi? Stiamo molto bene e abbiamo lavorato molto bene durante la settimana. Siamo venute tutte qua a Salerno. C'è anche Martina Rosucci con noi. Veniamo qua per fare del nostro meglio.

Fare il terzino? E' il mio ruolo naturale. Io sono stata prestata dal 2008 al centro. Per me è molto divertente giocare lì.

Cosa dirò domani alle mie compagne? Sono quelle partite in cui non bisogna dire molto. Abbiamo mille motivazioni per fare bene. Non si misura dai trofei il valore di questa squadra, perché noi abbiamo fatto la storia.

Che segnale possiamo dare con una vittoria? Il trofeo per noi cambia in termini di entusiasmo. Si è parlato della fine di un ciclo e nessuno di noi è eterno, ma a volte si prova a far arrivare le cose prima del tempo. In questa stagione ci sono state tante problematiche e alcune cose si sono allineate male. Lo scorso anno abbiamo vinto tre trofei e siamo arrivati ai quarti di Champions. Un ciclo non finisce di botto".