Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Albanese a RBN: "Per un anno di transizione Allegri sarebbe ideale. La Juve aspetta Giuntoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 giugno 2023, 22:02Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Albanese a RBN: "Per un anno di transizione Allegri sarebbe ideale. La Juve aspetta Giuntoli"

La firma de La Gazzetta dello Sport Giovanni Albanese a Radio Bianconera, durante La Juve del Lunedì, ha parlato del futuro di Massimiliano Allegri: "Da notizie che arrivano, va verso la conferma. Ha un contratto fino al 2025 con un ingaggio importante e la società deve pensare anche ai costi non indifferenti. Vanno isolati gli ultimi mesi, vissuti in una situazione surreale, ma l'Allegri bis in generale non è stato positivo. Ha pagato una falsa partenza quest'anno come l'anno scorso. Allegri si è trovato un organico lontano dalle sue idee, stavolta il mercato non ce l'ha quasi avuto".

Poi ha aggiunto: "Bisogna capire che tipo di Juve ha in mente la società per il futuro. Se si va verso una stagione di transizione, Allegri sarebbe una soluzione ottima per avere un parafulmine per un gruppo che deve crescere. Da raccoglitore di critiche qual è, può far crescere i ragazzi. La percezione però è che al momento non ci saranno novità. Ma con l'arrivo di Giuntoli qualcosa dobbiamo aspettarci".

E proprio sul futuro di Giuntoli ha ammesso: "Le alternative come ds? Al momento non ci sono. La Juve aspetta lui. Credo in 1-2 settimane proverà a liberarsi dal contratto col Napoli. La nomina di Manna come ds della prima squadra in questi giorni non va in conflitto con l'arrivo di Giuntoli. Cherubini sarà ricollocato ma resta un uomo-azienda importante. Manna, con questa nomina, è operativo e può garantire tutte le azioni che servono a livello di mercato e sarà poi il primo collaboratore di Giuntoli".