Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Ultim'ora
UFFICIALE - Barrenechea è un giocatore del Frosinone: il comunicatoTUTTO mercato WEB
martedì 15 agosto 2023, 15:12Ultim'ora
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

UFFICIALE - Barrenechea è un giocatore del Frosinone: il comunicato

La Juventus continua a sfoltire la propria rosa, soprattutto a centrocampo. Continua a perdere pezzi il reparto nevralgico, che, dopo aver salutato definitivamente Denis Zakaria, si congeda, almeno per il momento, da Enzo Barrenechea. Il metronomo argentino, classe 2001, lascia la Vecchia Signora e si accasa al Frosinone, dove rimarrà in prestito secco per tutta la stagione sportiva, che sta per partire. Di seguito, proponiamo il comunicato ufficiale di Madama, che ufficializza la cessione:

"Enzo Barrenechea giocherà la prossima stagione in prestito al Frosinone.

Era il 1 aprile 2023 quando Enzo entrava a fare parte della rosa della Prima Squadra della Juventus dopo un percorso virtuoso prima con l'Under 19 e poi con la Next Gen.

Il centrocampista argentino classe 2001, allenamento dopo allenamento, aveva messo in mostra tutte le sue qualità a tal punto da diventare un giocatore della Prima Squadra e già prima di diventarlo ufficialmente aveva esordito all'Allianz Stadium nella sfida di* Champions League* contro il PSG il 2 novembre 2022 e aveva collezionato la sua prima presenza in Serie A nel Derby della Mole contro il Torino il 28 febbraio 2023.

Quella contro i granata non era stata soltanto la prima presenza nel massimo campionato, ma anche la prima dall'inizio, e questo dato gli ha permesso di essere il primo giocatore della Juventus a debuttare in Serie A giocando titolare un Derby di Torino, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/1995).

Adesso saluta la Juventus dopo 74 partite disputate tra Primavera, Next Gen e Prima Squadra, per andare a giocare in Ciociaria.

Suerte, Enzo!"