
Juve, Del Piero ricorda il suo primo gol in bianconero
Alessandro Del Piero è l'iconica leggenda bianconera, il numero 10 per eccellenza. 19 anni trascorsi alla Juventus, 705 presenze e 290 gol, fanno del ''pinturicchio'' così soprannominato dall'Avvocato Gianni Agnelli, una vera bandiera non solo della Vecchia Signora, ma del calcio italiano. Nel 2006, quando vi fu la questione calciopoli, la Juventus declassò in Serie B e Del Piero, reduce dalla vittoria del mondiale con la Nazionale Italiana, non si inginocchiò difronte all'ingente offerta ricevuta dal Real Madrid e decise di restare al fianco della sua squadra da vero leader e capitano, con l'obiettivo di riportarla al suo massimo splendore. Celebre in merito a ciò la sua citazione: ''Un vero cavaliere non abbandona mai la sua signora''.
Esattamente 30 anni fa, il 19/09/1993, Alex con il suo sinistro siglò il primo gol con la Juventus che sfidò allora la Reggiana. Prima esultanza bianconera accerchiato dall'affetto dei suoi compagni tra cui Baggio e Conte. La prima rete non si scorda mai, tutto il resto è storia.
Così il pinturicchio ha voluto omaggiare e ricordare quel giorno speciale, condividendo un post sul suo canale Instagram: ''19 settembre 1993: il giorno in cui ho realizzato uno dei miei sogni, segnando il mio primo gol in Serie A con la maglia della Juventus.Questa foto cattura l'essenza di quel momento: l 'entusiasmo, la passione e la fraternità. Grazie a tutti voi che avete camminato al mio fianco in questo incredibile viaggio''.
Visualizza questo post su Instagram







