Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Coppa Italia Primavera, Juventus-Lazio 0-1: i bianconeri sono fuori dalla competizione!TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
mercoledì 6 dicembre 2023, 13:58Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Coppa Italia Primavera, Juventus-Lazio 0-1: i bianconeri sono fuori dalla competizione!

Segui LIVE con noi tutte le emozioni di Juventus U19-Lazio Primavera, partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera

13:56 - finisce dopo cinque minuti di recupero la partita tra Juventus Primavera e Lazio Primavera! La rete di D'Agostini decide la sfida e chiude anzitempo il proprio percorso nella Coppa Italia di categoria.

13:51 - segnalati cinque minuti di recupero.

87': doppio cambio nella Lazio: Nazzaro prende il posto di Sardo, mentre Sanà Fernandes viene rilevato da Cappelli.

82' - GOAL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone arriva al limite dell'area e diventa buono per la conclusione di Grosso. Il suo destro dallla media distanza esalta Renzetti, che respinge sui piedi di Bassino! Questi segna, ma la rete non viene convalidata per fuorigioco.

80' - ANCORA SCIENZA! Il numero 19 della Juventus riceve un pallone sulla destra. Questi punta Milani e converge verso il cuore dell'area di rigore. Solo una volta filtrato in questa zona di campo scaglia un sinistro i diagonale, che esalta il volo di Renzetti.

79' - OCCASIONISSIMA JUVE! Florea alza la testa e innesca in profondità Scienza. Questi è bravissimo passare in mezzo a due difensori e a defilarsi per caricare la conclusione. Tuttavia, arrivato al limite dell'area e a porta spalancata, spara il destro, che termina alto sopra la traversa da ottima posizione.

74': secondo cambio per la Lazio: Yordanov viene sostituito da Cozzarella.

71': Martinez Cous è il terzo ammonito tra le fila della Juventus. Il giovane difensore spagnolo ferma la corsa di Sanà Fernandes con una trattenuta vistosa.

68': Ngana viene rilevato da Mazur, mentre Scienza prende il posto di Crapisto. Si gioca gli ultimi due cambi Montero!

66': secondo ammonito anche tra le fila della Juventus Primavera: il duello tra numeri tre va male a Firman, che atterra fallosamente Milani.

64': Biggi per Pugno, mentre Savio lascia posto al classe 2007 Grelaud: Montero si affida a questa doppia mossa

64': Di Tommaso per Sulejmani! Questa è la prima mossa di Sanderra per la sua Lazio.

63': arriva la seconda ammonizione tra le fila della Lazio: Bedini atterra Crapisto, che stava ripartendo in contropiede.

59' - GOAL DELLA LAZIO! Una punizione, battuta dal versante di destra da parte di Yordanov, diventa un traversone al centro per Bordon: il centrale difensivo stacca di testa, ma centra il palo. Sulla respinta si avventa Lorenzo D'Agostini, il quale si avventa sulla linea di porta e spinge in rete il pallone nella porta sguarnita.

53' - PRIMA VERA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Grosso riceve un pallone in posizione centrale. Una volta ricevuto il pallone, questo si gira su sé stesso e calcia un destro improvviso verso la porta di Renzetti. Il portiere della Lazio vola sul tiro e devia in corner.

46': primo cambio per la Juventus! Firman prende il posto di Pagnucco.

13:05 - la Juventus batte il fischio d'inizio del secondo tempo del match!

COPPA ITALIA PRIMAVERA, JUVENTUS-LAZIO: INIZIA LA RIPRESA!

13:03 - Juventus Primavera e Lazio Primavera tornano in campo al JTC per l'inizio della ripresa!

_____________________________________________________________________________________________________________________

12:49 - dopo un minuto di recupero al JTC! Juventus Primavera e Lazio Primavera chiudono il primo tempo sul punteggio di 0-0. Al momento si andrebbe ai supplementari.

12:48 - scocca il quarantacinquesimo al JTC! Segnalato un minuto di recupero.

40': un lancio lungo dalla retroguardia biancoceleste diventa buono per Sanà Fernandes, il quale vince un duello in velocità con Martinez Cous ma, davanti a Zelezny,  non riesce a impattare a rete il pallone. Il merito è dell'estremo difensore polacco, il quale neutralizza sul nascere il tentativo di battuta dell'attaccante.

38': arriva anche il primo ammonito della Juventus: si tratta di Ngana.

35' CHE RISCHIO PER LA JUVE! - la Lazio fa pressione su Martinez Cous. Il centrale spagnolo non ha linee di passaggio in verticale e, non avvedendosi del fatto che Zelezny non fosse tra i pali, applica un retropassaggio, che rischia di prendere in contro tempo il suo portiere. Per fortuna il retropassaggio non gonfia la rete, ma prvoca solo un calcio d'angolo.

30': primo ammonito del match! Si tratta di Bordon, che stoppa una pericolosa ripartenza della Juventus, guidata da Crapisto.

27': dopo una fase di ritmi serrati, le due squadre sembrano volersi nuovamente studiare: i ritmi sono molto più blandi e ci sono anche tanti errori. La tensione della posta in palio è davvero alta.

19': sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, il pallone viene colpito da Dutu: il difensore alza la traiettoria del cross di testa, ma la palla è alta.

15': il ritmo della partita è molto intenso. Si passa facilmente da una parte all'altra del campo.

7': Pagnucco sale molto bene senza palla e calibra un traversone per Savio, che impatta il pallone con la coscia destra. La sfera si perde sul fondo alla destra della porta di Renzetti.

6': in questo primo scorcio di partita, la Lazio sembra impostare la manovra: la Juventus, invece, aspetta per poi ripartire in velocità. 

12:03 - La Lazio batte il calcio d'inizio della sfida contro la Juventus. La partita comincia!

COPPA ITALIA PRIMAVERA, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO DI JUVENTUS-LAZIO

___________________________________________________________________________________

12:00 - Juventus e Lazio scendono in campo per dare vita all'ottavo di finale di Coppa Italia Primavera.

11:48 - le squadre sono rientrare negli spogliatoi per prepararsi alla sfida, che scatterà tra dodici minuti.

11:40 - Le due squadre sono in campo per il consueto riscaldamento precedente al fischio d'inizio. Mancano solo diciotto minuti al fischio d'inizio di Juventus-Lazio, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera.

Oggi, mercoledì 6 dicembre 2023, c'è il primo dentro e fuori della stagione della Juventus U19. I ragazzi, allenati da Paolo Montero, ospiteranno i pari età della Lazio di Stefano Sanderra per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. La gara, che si giocherà al JTC di Vinovo, avrà inizio alle 12:00 e mette in palio un posto ai quarti di finale delle predetta competizione. Di seguito, proponiamo le formazioni ufficiali della partita, la quale rappresenta una primo crocevia fondamentale per l'annata bianconera. 

COPPA ITALIA PRIMAVERA, JUVENTUS U19-LAZIO PRIMAVERA  

JUVENTUS U19 (3-4-3): Zelezny; Gil, Bassino, Martinez; Pagnucco, Ngana, Florea, Savio; Grosso, Pugno, Crapisto. A disposizione: Radu, Firman, Boufandar, Domanico, Biggi, Giorgi, Scienza, Finocchiaro, Scarpetta, Grelaud, Mazur. Allenatore: Montero.

LAZIO (4-3-3): Renzetti; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Sardo, Bordon, Yordanov; Sanà Fernandes, D'Agostini, Gonzalez. A disposizione: Magro, Petta, Di Tommaso, Tredicine, Bigotti, Marini, Cappelli, Zazza, Nazzaro, Cuzzarella. Allenatore: Sanderra.