Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Juventus U19-Sampdoria Primavera, 2-1: finisce qui! I bianconeri di Montero tornano alla vittoria e adesso vedono un obiettivo più vicinoTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Sambenedettese
lunedì 19 febbraio 2024, 22:01Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Juventus U19-Sampdoria Primavera, 2-1: finisce qui! I bianconeri di Montero tornano alla vittoria e adesso vedono un obiettivo più vicino

Segui con noi LIVE la diretta testuale di Juventus U19-Sampdoria Primavera, posticipo della ventiduesima giornata del campionato di Primavera 1

21:58 - Termina il match del JTC! La Juventus U19 di Paolo Montero torna alla vittoria, battendo la Sampdoria Primavera grazie a una prova tutto sommato dominante. I bianconeri centrano il successo dopo tre partite senza successo e adesso agganciano il Genoa e il Cagliari all'ottavo posto con trentuno punti, cinque in meno del Milan sesto, che chiude la zona valida per i play-off.

90' + 3': la Juventus U19 amministra senza particolari patemi il vantaggio contro la Sampdoria Primavera: idoriani appaiono stanchi e privi di grandi idee.

21:53 - segnalati ben cinque minuti di recupero! 

85' - ultima mossa della Sampdoria Primavera: esce il subentrato Pozzato ed entra Djalti.

80' - dura poco la partita per Vacca, che viene sostituito Viggi. Ma non è l'unico cambio per Montero, che toglie dal campo Florea e fa inziare la partita a Crapisto.

79' - doppio cambio per la Sampdoria Primavera: dentro Georgiadis e Lotjonen, fuori Costantino e D'Amore.

78' - RIPARTENZA FULMINEA DEI BIANCONERI! Vacca avanza con il pallone tra i piedi e poi lo scarica per Scienza. Messosi in moto sulla destra, questi rientra per vie centrali sul sinistro e prova a piazzare un tiro a giro alto sopra la traversa.

75' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS U19! Scienza riceve una sfera in verticale e punta l'ultimo baluardo difensivo doriano. L'avanti bianconero lo ubriaca di dribbling e, leggermente defilato sulla destra, calcia il pallone in area di rigore: il suo mancino viene bloccato a terra da Scardigno.

72' - secondo cambio tra le fila della Juventus U19: out Pugno, in Vacca!

65' - già ammonito, Valisena intervene su Scienza: il contrasto sembra avvenire sul pallone, ma l'arbitro opta per il fallo e per la doppia ammonizone. Sampdoria Primavera in dieci.

64' - primo cambio per la Juventus U19: dentro Scienza, fuori Finocchiaro. 

61' - primo ammonito tra le fila della Juventus: si tratta di Ngana.

60' - secondo cambio per la Sampdoria Primavera! Dacourt sostituisce Chilafi.

59' - GOAL DELLA SAMPDORIA! Un'azione corale, partita dalla destra da Polli, coinvolge centralmente Alesi. Da questi si arriva sulla sinistra a Langella, che riceve un pallone sul sinisto. Appostato in piena area di rigore, questi manda a vuoto Savio con una finta e, portatosi il pallone sul destro, scaglia una conclusione imparabile per Vinarcik.

58' - PALO DELLA SAMPDORIA PRIMAVERA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, battuto dalla linea mediana della metà campo della Juventus, la difesa bianconera respinge fuori dall'area di rigore. Un giocatore della Sampdoria serve un assist per Pozzato, il quale stoppa e si gira per scagliare un sinistro, stampatosi sul palo.

55' - BRIVIDO PER LA JUVENTUS U19! Nel tentativo di impostare un rinvio, Vinarcik scivola e quasi mette in moto l'attacco doriano: Martinez Cous è però abile nel metterci una pezza e impossesarsi celermente del pallone. Il centrale spagnolo libera l'area di rigore juventina.

51' - primo ammonito della gara: ammonito Valisena che atterra Florea per vie centrali. 

50': la Juventus U19 comincia questo secondo tempo controllando la sfera.

21:06 - Inizia la ripresa di Juventus U19-Sampdoria!

21:06 - Primo cambio della gara: fuori Thiago Gomes, dentro Pozzato 

JUVENTUS U19-SAMPDORIA PRIMAVERA, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

_______________________________________________________________________________________________________________________

20:50 - Finisce il primo tempo tra Juventus U19 e Sampdoria Primavera! I bianconeri conducono per 2-0 attraverso una prova autorevole.

20:47 - Tre minuti di recupero concesso in Juventus U19-Sampdoria Primavera.

43' - JUVENTUS U19 VICINISSIMA AL TRIS! Situato sull'out di sinistra, Finocchiaro fa partire un cross arquato, che trova Savio sul secondo palo. Quest'ultimo prova a deviare il pallone con il destro a incrociare, ma trova l'ottima opposizione di Scardigno.

41' - RADDOPPIO DELLA JUVENTUS U19! Azione da manuale dei bianconeri, i quali guadagnano la trequarti campo della Sampdoria Primavera con una verticalizzazione su Savio. Questi aggancia il pallone e, spalle alla porta, si gira e attacca la profondità con una verticalizzazione per Pugno, che si presenta davanti al portiere e lo trafigge con un destro rasoterra a incrociare. Tutto facile per i bianconeri.

36' - NGANA È ISPIRATO! Il giovane centrocampista bianconero viene imbeccato per vie centrali attraverso un passaggio, proveniente dalla sinistra. Questi stoppa il pallone con il destro e fa susseguire un destro, che scaglia dai venticinque metri: il tiro è preciso ed è minaccioso e Scardigno deve deviarlo in calcio d'angolo.

32': adesso è cambiata l'inerzia della partita: la Sampdoria prova a fare la partita per cercare di ristabilire il pareggio 

23' - GOAL DELLA JUVENTUS U19! Pagnucco riceve una verticale dalla sinistra in piena area di rigore. Servito con il contagocce, questi fa dei piccoli passettini per inquadrare la porta e trafiggerla con un sinistro ad aggirare Scardigno.

22' - DOPPIA CHANCE PER LA SAMPDORIA PRIMAVERA! Una palla proveniente dalla difesa passa per vie centrali ed entra a disposizione di Chilafi, il quale stoppa il pallone e calcia in area di rigore a tu per tu con Vinarcik: l'opposizione del portiere juventino favorisce il tap-in di Thiago Gomes, che prova a far scoccare un diagonale destro; il suo tiro in diagonale si perde sul fondo.

21': la Juventus U19 amministra il possesso del pallone, cercando di attrarre verso l'alto la linea difensiva della Sampdoria Primavera. 

14' - ALTRA OPPORTUNITÀ PER LA JUVENTUS! Sul calcio d'angolo dalla destra, la Sampdoria Primavera respinge la minaccia e la fa pervenire sui piedi di un giocatore bianconeri, che, da fuori, calcia al volo di destro. Tuttavia, questa conclusione trova l'opposizione di Scardigno, che sventa la minaccia. 

13' - SI SVEGLIA LA JUVENTUS! Grande strappo di Ngana per vie centrali, il quale sgasa e serve in verticale Florea. Presentatosi davanti al portiere, quest'ultimo è stato rimontato da Costantino: la sua estirada produce un calcio d'angolo.

8' - ALTRA PALLA GOAL PER LA DORIA! Buona discesa per Polli, che, dalla destra fa partire un cross rasoterra arretrato per Alesi: il classe 2002 è appostato in piena area di rigore e fa partire un destro debole, che Vinarcik blocca.

5' - OCCASIONE PER LA SAMP! Vinarcik imposta male il suo rinvio difensivo verso Mazur, che si fa soffiare il pallone. La sfera finisce sul versante destro dell'area di rigore sui piedi di Polli: questi conquista il pallone e calcia con il destro: la sua conclusione termina fuori di poco alla sinistra di Vinarcik.

20:02 - Comincia Juventus U19-Sampdoria!

JUVENTUS U19-SAMPDORIA PRIMAVERA, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, benvenuti alla diretta testuale di Juventus U19-Sampdoria Primavera, partita valida come posticipo della ventiduesima giornata del campionato di Primavera 1. I ragazzi di Paolo Montero hanno un bisogno urgente di tornare alla vittoria: questo è l'obiettivo odierno della selezione giovanile della Vecchia Signora, la quale vuole ancora credere alla speranza di giocare gli spareggi utili per la conquista dello scudetto. In questo momento, i bianconeri occupano il decimo posto in classifica con ventotto punti e devono recuperare uno svantaggio di otto lunghezze dalla sesta posizione in graduatoria, attualmente occupata dal Milan, fermo a quota trentasei unità. Tuttavia, per avvicinarsi alla predetta posizione è necessario conquistare i tre punti, che sono venuti a mancare nelle ultime tre gare di campionato. Fatta questa premessa, di seguito andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Juventus U19-Sampdoria Primavera, che racconteremo LIVE attraverso la nostra cronaca testuale.

JUVENTUS U19-SAMPDORIA PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS U19 (3-4-2-1): Vinarcik; Montero Benia, Martinez Crous, Gil Puche; Savio, Ngana, Mazur, Pagnucco; Florea, Finocchiaro; Pugno. A disposizione: Zelezny, Radu, Boufandar, Vacca, Biggi, Giorgi, Grosso, Scienza, Crapisto, Rizzo, Contarini. Allenatore: Montero.

SAMPDORIA PRIMAVERA (4-3-3): Scardigno, D'Amore, Ventre, Costantino, Langella; Uberti, Valisena, Chilafi; Alesi, Sa Gomes, Polli. A disposizione: Gentile, Pozzato, Lotjonen, Djalti Benziane, Ovalle, Georgiadis, Devic, Dacourt, Balduzzi, Zeqiraj, Genovese. Allenatore: Sassarini.